Microsoft: Oltre a Pc e prodotti conviene investire in azioni?

Le persone non ci pensano su due volte quando si tratta di comprare PC, tablet, smartphone o altri prodotti con software Microsoft, ma per quanto riguarda le azioni? Conviene investire e dare fiducia a Microsoft?

Pensa che chi ha comprato le azioni Microsoft (MSFT) nel 1986 ha guadagnato il 67000% !

Meglio che trovare una miniera piena d’oro! E adesso cosa si potrebbe fare?

La grande domanda è: bisogna dare fiducia al grande cambiamento che è avvenuto? Nel 2014, Satya Nadella ha sostituito il precedente CEO Steve Ballmer ed è diventata la mente principale dei maggiori cambiamenti della  Microsoft. Steve Ballmer è ancora molto apprezzato per avere portato avanti i servizi di Cloud e per aver trasformato Microsoft Office.

Il nuovo Leader ha implementato importanti progressi e ha rilanciato il business nonostante il mercato fosse in declino per Windows.

La Microsoft è risorta dalle sue ceneri?

Microsoft ha ancora tanto da migliorare e per questo cercano di andare oltre ogni limite. Al momento, lavora su progetti come HoloLens e sta cercando anche di entrare nel mondo dei social, con l’acquisto di Linkedin.

Ma il fattore trainante della Microsoft sarà il Cloud. La società IDC che si occupa di ricerca di mercato nel settore tecnologia, ha calcolato che la spesa mondiale per il Cloud crescerà fino a 195 miliardi di dollari entro il 2020. Azure, la principale piattaforma di Microsoft continua a crescere in modo esponenziale. Azure ha visto registrare un aumento delle sue entrate con  un sorprendente 93%, nel trimestre precedente e supererà i servizi Amazon Web entro il 2019.

Questo sarà sicuramente un segnale positivo per aumentare il prezzo delle azioni Microsoft. Per di più, i tablet e laptop ibridi di Microsoft Surface sono stati accolti con successo dal pubblico. Con i suoi ultimissimi modelli di Xboxe e Pc Surface Studio High end,  il futuro è estremamente roseo per Microsoft.

Scusa Apple, ma gli uteni di Twitter hanno espresso loro opinione …

E così anche i media

Microsoft Surface Laptop vs. Apple MacBook Pro 13-inch

Gli utenti e i giocatori potranno usufruire del Microsoft Surface Book. Batte di gran lunga il Macbook in ogni categoria / Business Insider/

Sono utente Apple da dieci anni, , sin da quando ho preso un PowerBook 17 rinviato nel 2005 per sostituire il mio Windows XP. Ma il mese scorso, dopo che Apple ha annunciato i suoi ultimi costosissimi MacBook Pro degli ultimi 15 anni, ho riconsiderato la mia decisione per la prima volta e, nelle ultime settimane, sono tornato su un PC Windows. (The Guardian)

 

 

Window 10s vs Apple MacOS

Mi piace ancora Windows 10 molto di più delle ultime versioni Apple MacOS. /Business Insider/

Il Vincitore è : l’aggiornamento di Windows 10. Questa piattaforma cross-device è più efficiente  e offre maggiori opzioni. / Laptopmag/

 

Cosa succede alla Apple?

Apple è uno dei maggiori rivali della Microsoft, se non il più grande. Apple ha la sua varietà di prodotti, dall’iPhone, iPad e Macbook. Apple dichiarò già nel 2015 che suo iPad può sostituire il tuo computer. Con i loro prodotti e software di qualità (applicazioni iPad) che sovrascrivono le applicazioni Android e Windows Store, Apple è davvero difficile da gestire.

Tuttavia, nel 2016, Apple  è sembrata indebolita  e per la prima volta in quindici il profitto delle vendite fu inferiore  rispetto all’anno precedente.

 

 

 

Ma quest’anno, Apple sembra essersi svegliata e ha cominciato a lavorare sodo. Trasferirà la propria sede e a giugno ricorrerà il decimo anniversario dell’iPhone. Inoltre, si vocifera che la Apple aggiornerà i suoi computer Mac. Per di più, nella seconda metà dell’anno, Apple ha intenzione di lanciare anche l’iPhone 8. Gli utenti IOS avranno molte sorprese.

L’analista di UBS, Steven Milunovich,, ha assoluta fiducia nel fatto che il prezzo delle azioni di Apple potrebbe salire a 200 dollari, se non avranno problemi. Per far ciò, dovremo vedere se nell’anno in corso Apple sarà in grado di sorprendere i suoi utenti. Come si può ben vedere, le azioni Microsoft e Apple non hanno nulla a che farci.

Conviene acquistare azioni Microsoft Corporation (MSFT)?

VANTAGGI

  1.  L’attività di Cloud ha  raggiunto 15 miliardi di dollari di tassi annualizzati, un aumento del 50% rispetto all’anno precedente. Microsoft ha un enorme saldo di cassa.
  2. La società detiene 123 miliardi di dollari in contanti e in titoli negoziabili.
  3. MSFT offre un rendimento del dividendo del 2,2% con una crescita del dividendo del 15,5% negli ultimi 10 anni.

 

SVANTAGGI

  1. MSFT fa trading più  alto di quanto dovrebbe. Microsoft ha perso la stima del reddito del consenso per la prima volta dal 2014 e le vendite  sono scese anche del 25%.
  2. Il margine operativo di Microsoft è sceso al di sotto del 30% qualche anno fa. I suoi guadagni sono diminuiti di 0,9 miliardi nel 2016 rispetto all’anno precedente.
  3. MSFT è uno stock costoso. Il suo trading a guadagni di 30x, quando l’analista prevede che Microsoft sarà a guadagni del 22x nell’anno successivo.

 

Il vantaggio maggiore del trading è che qualsiasi sia il prezzo di Microsoft, si può avere un profitto.

Ci sono molti modi in cui le persone possono conoscere il mercato azionario, ma i trader  preferiscono utilizzare il “Trading Game”che è gratuito e  facilissimo da usare.

Oltre 100.000  utenti hanno utilizzato “Trading Game” e hanno sicuramente migliorato le proprie capacità nel mondo del trading.

Anche se sei nuovo e non hai conoscenza del trading, questo gioco ti offre i materiali necessari per lanciare la tua carriera nel trading!

È disponibile anche in 7 lingue, compreso l’italiano.

Google Play:  https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tiim.tradinggame

Appstore:  https://itunes.apple.com/us/app/trading-game-stocks-forex-options-gold-bitcoin/id1202332044

 

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.