Youtube

Live Streaming in 4K per YOUTUBE

Se siete degli Youtuber e disponete di una connessione Internet veloce abbastanza da supportare il 4K, allora potete fare salti di gioia perchè da oggi è possibile andare in onda a 60FPS e naturalmente in 4K.

Live Streaming in 4K con Youtube

Il primo live streaming in 4K è stato il The Game Awards, trasmesso questa notte alle ore 2.30 italiane. Grazie alla risoluzione 4K è possibile riprodurre video con ben 8 milioni di pixel a disposizione, una definizione dell’immagine 4 volte superiore a quella del Full HD. Per andare in onda con una tale risoluzione occorre una banda elevata, sia per coloro che fanno streaming che ovviamente per chi intende vederli in diretta, quindi parliamo almeno di fibre 100.

Il supporto dei 4K live streaming su Youtube da oggi è realtà. Dopo i video in 4K e 60 FPS che possono essere pubblicati sulla piattaforma oltre i video a 360 gradi e i VR, arriva la possibilità per il tubo di fare live alla massima risoluzione. Per cui se voi e i vostri follower disponete di una buona connessione e per buona intendiamo una fibra e non la classica ADSL, allora potete cimentarvi fin da subito nelle dirette LIVE.

Vi ricordiamo o informiamo nel caso non lo sappiate, che è possibile fare live streaming sia dal PC che dalle console tramite l’app ufficiale di Youtube, inoltre se siete giocatori vi consigliamo di utilizzare il servizio RED offerto dalla piattaforma. Con questa mossa il tubo si porta avanti rispetto la concorrenza.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!