HEX: Shards of Fate – Arrivano i Signature Deck

Il publisher Gameforge e lo sviluppatore HEX Entertainment hanno pubblicato di recente tre Signature Deck, deck d’autore che offrono la possibilità di partecipare direttamente a tornei e competizioni senza dover prima necessariamente disporre di un’ampia collezione di carte. I deck, composti da 60 carte ciascuno, sono stati realizzati da Jeff Hoogland, Chris VanMeter e “Varranis”, tre rinomati giocatori famosi per i loro deck di successo in HEX – Shards of Fate e altri Trading Card Game. Ciascuno dei tre deck risponde a uno stile di gioco individuale, caratteristica, questa, perfettamente in linea con il genere. Il deck “Yotul Burn”, per esempio, si contraddistingue per una strategia di gioco molto rapida, mentre il deck “Ardent Assault” predilige un approccio più bilanciato. “Pathfinder Control” rende onore al proprio nome spostando il focus sul controllo degli eventi sul Campo di Battaglia.

“Yotul Burn”: veloce ed estremamente pericoloso

Giocatore professionista di TCG, Jeff Hoogland ha già partecipato a numerosi tornei di grosso calibro. Il suo deck “Yotul Burn”, caratterizzato dai frammenti Sangue e Rubino, predilige uno stile di gioco rapido, in grado di mettere sotto pressione l’avversario. Questo obiettivo si può conseguire facilmente con carte azione come “Fulmine crepitante”, che provoca danni immediati spingendo l’avversario ad agire tempestivamente. Truppe aggressive come “Massacratore vorticoso”, che in caso di attacco infliggono due ulteriori punti danno a tutte le truppe e a tutti i campioni feriti dell’avversario, completano questo deck spianando la strada che conduce alla vittoria.

“Ardent Assault” – Turno dopo turno verso la vittoria

Diamante e Rubino: sono queste le risorse che caratterizzano il deck “Ardent Assault” di Chris VanMeter. Oltre 20 anni di esperienza nel mondo dei TCG gli hanno insegnato che i cosiddetti “Mid Game” danno ottimi risultati. La potenza di “Ardent Assault” si costruisce man mano, per poi sprigionare tutto il proprio potenziale negli ultimi turni. Una delle carte più rappresentative di questo stile di gioco è la carta truppa “Ufficiale di Ardore”, che conferisce due punti attacco e un valore di difesa, per un turno, a tutte le truppe presenti sul Campo di Battaglia controllate da chi la possiede.

“Pathfinder Control” – Tutto sotto controllo

Appassionato di TCG sin da quando era piccolo, lo statunitense “Varranis” ha realizzato per HEX: Shards of Fate il deck “Pathfinder Control”. “Varranis” ha partecipato a diverse Weekly Cups aggiudicandosi il primo posto e ha fatto da tutor a molti altri giocatori di carte desiderosi di partecipare a tornei internazionali. Il suo deck riunisce i frammenti Diamante, Natura e Zaffiro, consentendo un approccio al gioco molto controllato e ben coordinato. Il deck si propone di rispondere agli attacchi avversari con carte del calibro di “Contromagia”, permettendo al giocatore di avere la meglio. Il caposaldo del deck è però la carta “Cercatracce stellare”, che o viene protetta da tutte le altre carte del deck, o aiuta a immettere nel gioco i Briganti coyotle, creature particolarmente potenti.

Titolo: HEX: Shards of Fate
Genere: RPG-TCG
Piattaforma: PC / Mac
Publisher: Gameforge
Sviluppatore: HEX Entertainment
Lancio: 2016

Su HEX: Shards of Fate

HEX: Shards of Fate combina il fascino della pianificazione strategica tipica dei giochi di carte collezionabili (TCG) con le dinamiche profonde dei giochi di ruolo (RPG), dando vita a un genere del tutto nuovo: RPG-TCG. L’orientamento prettamente digitale di HEX: Shards of Fate regalerà ai fan del genere TCG nuove dinamiche di gioco che renderanno la loro esperienza ancora più varia e strategica. HEX: Shards of Fate propone inoltre i singolari elementi di un RPG quali, ad esempio, campagne PvE, gilde e campioni personalizzabili, spingendosi oltre i confini del genere e regalando un’esperienza strategica ad ampio raggio.

Su Gameforge

Con un impressionante portfolio di oltre 20 titoli e oltre 450 milioni di utenti registrati, Gameforge è l’azienda leader occidentale nel campo degli MMOG (Massively Multiplayer Online Games). L’azienda, con sede a Karlsruhe (Germania), offre i suoi giochi in oltre 75 paesi e conta 450 dipendenti. Tra i suoi titoli spiccano giochi famosi nell’industria dei videogame, come i giochi basati su client Orcs Must Die! Unchained, HEX: Shards of Fate, i premiatissimi RPG AION Free-to-Play e TERA, così come l’MMO più di successo in Europa, Metin2. In futuro, il competitivo RTS Dropzone e l’MMO ricco d’azione SoulWorker andranno ad arricchire il già vasto assortimento di giochi. L’offerta è completata da browser-game del calibro di OGame e Ikariam e da un numero sempre crescente di mobile-game. Per maggiori informazioni, visitare la pagina http://corporate.gameforge.com/.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!