Guida trading: Wikipedia prevede i mercati azionari?

Sei nuovo nel mondo delle Opzioni Binarie e cerchi una comoda guida al  trading binario per poter migliorare le tue capacità di operare sui mercati finanziari ?

Allora questo è l’articolo che stai cercando! Prima di darti qualche suggerimento su come operare con successo con le opzioni binarie vorremmo parlarti di una notizia sconvolgente, a nostro avviso, ovvero di uno studio condotto dalla Warwich Business School. In pratica, a detta dei ricercatori guidati da Suzy Moat, prevedere il futuro dei mercati azionari è possibile, attraverso Wikipedia! Questa analisi è stata realizzata monitorando per ben 5 anni le pagine dell’enciclopedia online più conosciuta al mondo mettendole in relazione alle variazioni dei mercati finanziari delle compagni registrate alla Dow Jones Industrial Everage. Detta in maniera molto più semplice si è notato che quando si aveva un picco di visite nelle pagine Wikipedia di ogni azienda questo era un segno che le azioni stavano per crollare. Una strategia di trading davvero ingegnosa e allo stesso tempo bizzarra. Per chi vuole davvero avvicinarsi all’affascinante mondo della Borsa riteniamo che sia molto più opportuno studiare e rivolgersi a piattaforme specializzate. Qui di seguito la guida completa per non correre rischi:

Scegli con cura il tuo broker. Non tutti i broker, infatti, sono uguali. Alcuni offrono condizioni più vantaggiose in caso di chiusura positiva, altri un discreto ritorno in caso di Out Of The Money, altri ancora una più ampia gamma di Indici e tipologie di Opzioni Binarie. Insomma: prima di investire il tuo capitale informati sui vari broker disponibili poiché questo è il primo passo per effettuare operare con successo!

mercati-azionari

  1. Analizza gli Indici. Gli strumenti di analisi offerti dai broker, infatti, non sono stati inseriti per abbellimento. Servono per aiutare gli utenti a compiere una scelta più oculata, ponderando con cura l’andamento di un mercato prima di investire una parte del proprio capitale. Di conseguenza ricordati sempre di sfruttarli poiché questo ti permetterà di incrementare i tuoi guadagni nel corso del tempo!

  2. Non investire mai il tuo intero capitale. In una guida sul trading che si rispetti, non può mancare questo punto. Molti utenti, infatti, tendono a investire l’intero capitale senza porsi delle domande, sperando in un successo per poter ottenere grossi guadagni in tempi brevi. Una strategia deleteria che ti porterà a perdere tutti i tuoi soldi in tempi record. Di conseguenza cerca sempre di suddividere il tuo capitale in piccole tranche, compensando il minor guadagno con il maggior numero di investimenti effettuabili!

  3. Impara a utilizzare le strategie. Quest’ultime, infatti, ti permetteranno di incrementare le possibilità di ottenere un profitto limitando al contempo i soldi persi in caso di Out Of The Money. Insomma: le strategie sono un Must per una guida sul trading che si rispetti!

  4. Fissa dei limiti. Non tutti i giorni, infatti, sono uguali. I mercati sono variabili e gli Indici, a volte, sanno essere molto crudeli. Per esempio, a volte ti capiterà di chiudere un giorno con un guadagno esorbitante, altre di concludere con una perdita demoralizzante. Il tuo obiettivo è quello di fissare un intervallo all’interno del quale operare. In questa maniera avrai un maggiore controllo sui tuoi fondi e, dunque, maggiori possibilità di ottenere dei profitti!

  5. Non investire mai ciò che non puoi permetterti di perdere. In questa maniera, infatti, riuscirai a operare con maggiore lucidità incrementando le tue possibilità di ottenere un profitto!

  6. Leggi opinioni sul forex tramite portali specialistici di settore.

Enti governativi ufficiali internazionali:

  • Sec.Gov – U.S: Security and Exchange Commission
  • Investor.Gov – Introducing to the Markets (mercati azionari, prodotti di investimento, ecc…)
Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.