Guida alla copia di un gioco Xbox360 Originale

Oggi vedremo come effettuare una copia di un gioco Xbox360 con l’ausilio della JTAG, per chi non la conosce è un tipo di modifica che va applicata alle Xbox360 con Kernel 2.0.7 o inferiori.

Tale modifica permette l’avvio dei giochi senza disco, copiare gli originali, avviare arcade ed espansioni gratuitamente e molto altro ancora. Comunque non è di questo che vogliamo parlarvi ma di come copiare i vostri originali, se siete collezionisti e non volete rovinare i giochi allora effettuate la copia LEGALE del vostro originale.

Se avete una JTAG allora proseguite con la guida altrimenti procuratela 🙂

Per cominciare avremo bisogno di :

Console JTAG
Tool FlashFXP o altri software per il collegamento FTP
Tool CreateISOGOD
Tool XmenuX su JTAG, Freestyledash o altri
ImgBurn o Xbox Backup Creator
Un cavo di rete LAN
Un DVD DUAL LAYER
Gioco originale da copiare

Una volta che vi sarete procurati il materiale necessario potrete cominciare, la prima cosa da fare è inserire il disco del gioco da copiare all’interno del lettore della JTAG. Avviate un tool per copiare il contenuto del disco su hard disk, collegate la console con cavo di rete lan al pc ed entrate in essa via FTP utilizzando un apposito programma come FlashFXP,FTPZilla e cosi via dicendo.

Una volta dentro, create una cartella sul desktop chiamandola con il nome del gioco, entrate nella directory dove avete copiato i file del disco originale e portateli sul pc, precisamente nella cartella appena creata. Finito il processo, avviate il tool Create ISO God (attenzione non utilizzate programmi per creare iso che non sia quello per i GOD). Indicate la directory dove sono i file e quella dove salvare la ISO e cliccate sul tasto create.

Alla fine del processo potrete masterizzare la iso con ImgBurn o Xbox Backup creator

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!