Internet & Geek Blog
tomtop
Tech News

Google Chrome: Arriva la possibilità di silenziare i siti web

Come sapete in Google Chrome è presente un menù dove è possibile permettere o negare notifiche, flash player, localizzazione e quanto altro ancora. In data odierna ci giunge notizia che Google a breve introdurrà la possibilità di disattivare l’audio nei siti web.

Disattivare l’audio nei siti in Google Chrome

François Beaufort su Google+ afferma:

Attualmente stiamo lavorando ad una nuova impostazione per il browser web Google Chrome, la quale permette di mettere in mute o disattivare totalmente l’audio da un sito Web tramite la finestra delle informazioni della pagina.

Questo darà maggiore controllo su ogni sito web, i quali hanno il permesso di riprodurre audio automaticamente. La funzione è già disponibile attraverso il browser web Google Canary ed arriverà a breve anche per la versione standard.

Per coloro che non lo sanno, Canary è una versione instabile di Google Chrome, rivolta a coloro che vogliono provare le funzionalità in anteprima a discapito della sicurezza o stabilità del software. La suddetta versione può essere installata al fianco di quella stabile, di conseguenza Google Chrome Standard non verrà sovrascritto.  Per provare la funzione eseguite lo switch –enable-features=SoundContentSetting.

Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR</p><br />

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *