Gmail: Arriva l’annulla invio

Della serie “meglio tardi che mai”, arriva finalmente su Gmail la possibilità di annullare l’invio di una mail, attivabile tra le impostazioni generali del client Web.

Gmail: Annullare l’invio di una mail con 1 click

Una volta attivata la suddetta voce, ogni volta che invierete un messaggio comparirà in alto un popup, dove potete cliccare su Annulla Invio per impedire la consegna del messaggio da voi scritto al destinatario. Avrete a disposizione dai 5 ai 30 secondi tempo per farlo, dopo di che il messaggio partirà per la consegna. Quante volte avete desiderato dire al vostro datore di lavoro tutto quello che pensate su di lui o vi siete dichiarati con qualcuno e ci avete ripensato subito dopo averlo fatto? Bene, con l’Annulla Invio di Gmail potete impedire al messaggio di partire e quindi giungere a destinazione.

gmail annulla invio

Come si attiva la suddetta funzione? Per prima cosa recatevi nella versione WEB di Gmail,cliccate sull’ingranaggio in alto a destra, selezionate la voce Impostazioni e cercate la voce “Annulla invio” e abilitatela, indicando successivamente il “Periodo di annullamento dell’invio”, salvate cliccando sul pulsante a fine pagina e il gioco è fatto. Cogliamo l’occasione per informarvi nel caso non lo sappiate, che dalle impostazioni avete la possibilità anche di creare una firma da usare nelle vostre email, abilitare le notifiche via desktop alla ricezione di una mail e molto altro ancora, spulciate tra le impostazioni per scoprire tutte le funzionalità messe a disposizione di Google per i suoi utenti. Annulla invio è disponibile già da oggi, attivandola potete decidere di annullare l’invio di una mail nel numero di secondi da voi indicato!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!