Funda Yakin è il nuovo Director Media & Market Development di InnoGames

Funda Yakin entra a far parte di InnoGames in qualità di Director Media & Market Development con effetto immediato. La manager trentaseienne in precedenza ha lavorato presso Microsoft Corporation in Germania e negli Stati Uniti dove, nel suo ruolo di Head of Consumer and Commercial Marketing, si è occupata dei prodotti Microsoft Windows e Lumia. Nella nuova posizione all’interno di InnoGames la Yakin è responsabile dello sviluppo strategico del marketing TV e dell’espansione della cooperazione coi direct media partner e riporta al Chief Marketing Officer (CMO) Christian Pern.

“Non vedo l’ora di unirmi a questo team internazionale e contribuire al successo costante di InnoGames. Mi entusiasma molto il dinamismo dell’industria del gaming e la commercializzazione dei giochi per cellulari in arrivo”, commenta Funda Yakin relativamente ai suoi nuovi compiti.

Il CMO Christian Pern aggiunge: “Grazie ai precedenti ruoli ricoperti in Microsoft, NOKIA e Freenet, Funda porta allinterno dellazienda più di 15 anni di esperienza maturati nellarea del marketing internazionale. La sua expertise include campagne Above-and-Below-the-Line con focus sui canali digitali ad alta portata e le TV.  La sua figura professionale si allinea perfettamente con il nostro team qui in InnoGames. Diamo quindi il benvenuto a Funda e non vediamo l’ora di iniziare concretamente questa nuova collaborazione.”

Accanto a Machine Zone o Supercell, InnoGames è tra i primi cinque spender TV pubblicitari top cinque della gaming industry negli Stati Uniti e in Germania. L’azienda ha appena lanciato una nuova TV campaign negli Stati Uniti per lo strategico Forge of Empires. Il trailer CGI di 30 secondi è stato specificamente realizzato con il formato di diversi “mini spot” intercambiabili, che possono essere riorganizzati in diversi modi a scopo di test A/B.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!