Fake News Alert: L’estensione anti bufala per Google Chrome

Vi è mai capitato di imbattervi in una o più bufale? Non stiamo parlando ovviamente delle mozzarelle ma di articoli fasulli, falsi, che non hanno nulla di veritiero e che vengono realizzati per confondere le idee ai lettori, prendersi gioco di loro e ingannarli. Quest’oggi vogliamo presentarvi una nuova estensione per Google Chrome chiamata “Fake News Alert” che come avrete potuto intuire dal nome stesso, consente di individuare le notizie fasulle presenti sul Web.

Notizie false su Facebook? Come scoprirle!

Il giornalista Brian Feldmanm del New York Magazine, ha deciso di porre fine alle false notizie creando l’estensione chiamata Fake News Alert, la quale contiene una lista di tutti i siti noti per contenere informazioni fasulle sotto forma di news tradizionali e quindi affidabili apparentemente.

L’estensione sfrutta la lista dei siti ingannevoli compilata dagli esperti nel settore per avvisare gli utenti su possibile notizie fasulle. Quante volte una notizia falsa viene spacciata per vera? Solitamente si fa leva sulla morte di un noto attore o su eventi legati ad avvistamenti UFO. Mark Zuckerberg, attuale CEO di Facebook ha affermato che le fake news su l social network non hanno avuto alcun impatto sul voto dato dagli elettori statunitensi, anche se c’è chi pensa il contrario.

Google e Facebook stanno co-operando in questo periodo per eliminare il più possibile la presenza delle bufale sul social network e sul motore di ricerca tramite dei limiti imposti ai circuiti pubblicitari imposti dagli autori. Purtroppo il loro sforzo non basta per annientare il problema, per questo motivo viene in aiuto questa comoda estensione, la quale una volta installata consente di scoprire se le notizie pubblicate sono vere oppure false.

Per avere ulteriori informazioni sul browser e scaricare GOOGLE CHROME GRATIS, consultare il nostro articolo GOOGLE CHROME DOWNLOAD GRATIS ITALIANO: WINDOWS 10/8/7/VISTA/XP

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!