Internet & Geek Blog
tomtop
Tech News

Esplora risorse ha smesso di funzionare? Ecco la soluzione!

A quanti di voi è capitato almeno una volta l’odioso errore Esplora risorse ha smesso di funzionare? Se avete come sistema operativo Windows 7, allora non vi resta che leggere questo articolo.

Per risolvere questo fastidioso problema, assicuratevi di essere amministratori ed aprite il prompt di comandi in alternativa potete aprirlo con il tasto destro scegliendo la voce Esegui come amministratore e digitare sfc /scannow  in questo modo verranno analizzati tutti i file di sistema protetti e sostituiti con le versioni corrette Microsoft.

Se dopo l’analisi vi viene restituito un messaggio di errore, provate ad eseguire tale comando in modalità provvisoria oppure scaricare e installare shexview, lanciarlo, disabilitare tutte le voci che non sono Microsoft e riavviare il computer.

Di soluzioni per risolvere questo problema ve ne sono diverse, c’è perfino chi consiglia di installare windows 7 su windows 7 come aggiornamento e di installare solo gli aggiornamenti importanti e critici da Windows Update. Di soluzioni ve ne abbiamo proposte due e con questa fanno 3 spetta a voi decidere quale adottare. Noi consigliamo di provare a risolvere il problema seguendo le proposte in ordine di come ve le abbiamo riportate, se ancora non risolvete il problema, allora vi invitiamo a contattarci, vi risponderemo e aiuteremo salvo imprevisti nel giro di poche ore dal rilascio del commento.

Purtroppo Windows è un sistema pieno di bug per questo molti decidono di passare a Linux, l’importante è sapere come ovviare ai vari problemi dopo tutto per ogni problema c’è una soluzione non trovate? Questo inconveniente si verifica sopratutto dopo aver formattato e installato Windows e i vari aggiornamenti di sistema, potreste imbattervi in qualsiasi momento in dei rallentamenti e nella fatidica finestra che appare sul display e che vi fa esclamare ” %&$?!”  che potete vedere nell’immagine riportata in alto.

Ci auguriamo che questo articolo sia stato di vostro gradimento e utilità!

 

 

 

 

Giovanni Damiano

<p><strong>SEO WEB COPYWRITER</strong>: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico</p><br />

Commenti

  1. Il comando è sfc /scannow non fc

  2. Giovanni Damiano

    - 20 luglio 2016 at 11:26 -

    grazie per la segnalazione, errore di battitura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini di ricerca:

  • esplora risorse ha smesso di funzionare
  • esplora risorse ha smesso di funzionare windows 7
  • windows 7 esplo