Internet & Geek Blog
tomtop
Tech News

EPIC FAIL per ePrice: Il Black Hour si trasforma in una burla

Il 6 Novembre, vi abbiamo parlato di una interessante iniziativa indetta da ePrice, la quale propone prodotti Hi-Tech molto costosi, a soli 0,99€ fino ad esaurimento scorte, e solo nell’ora X. Iniziativa che in pochi giorni si è tramutata in una vera e propria burla per tutti i clienti e utenti.

ePrice collassa durante il Black Hour: Epic Fail o FAKE?

ePrice dal 6 al 23 Novembre, mette a disposizione per solo un’ora, scelta Random, diversi prodotti a soli 0,99 centesimi, offerti da differenti e importanti brand del calibro di Sony, Philips, LG, Samsung e cosi via dicendo.

Dalle ore 8 alle 24, gli utenti e consumatori, vengono invitati a tenere d’occhio il sito in attesa del momento nel quale, prodotti Hi Tech subiscono un drastico calo di prezzo, ma lo specchietto per le allodole si tramuta in un’arma a doppio taglio per l’e-commerce.

Fin dal 6 Novembre ad oggi, durante la cosiddetta ora X, si verificano continui problemi ai server, i quali impediscono agli utenti e consumatori, di aggiudicarsi i prodotti offerti a 0,99€, a dimostrazione di come uno scherzo ben riuscito, sia in grado di attirare su un negozio online, numerosi utenti, allo scopo di porre enfasi sui veri prodotti in sconto, convincendo i consumatori a spendere il proprio denaro per averli.

Che i prodotti in sconto siano vantaggiosi non vi sono dubbi, il problema è che il mezzo per metterli in risalto è molto discutibile. ePrice dunque, presenta problemi ai server per tutta la durata del Black Hour, tornando come per magia Online e operativo al 100%, dopo la conclusione dell’evento.

Inizialmente si parlava di problemi con i server, risolti tramite l’acquisto di nuovi, o almeno questo è quanto affermava il noto e-commerce, allo scopo di consentire alla generosa mola di utenti, di collegarsi simultaneamente senza causare crash, rallentamenti o altro, ma la situazione dal 6 Novembre ad oggi non è cambiata, presentandosi ogni giorno e solo nell’ora X.

Che si tratti di una burla? A voi i commenti!

Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR</p><br />

Commenti

  1. più che l’acquisto di nuovi server a me è sembrato una focalizzazione, nei 60 minuti in questione, dell’intero server alla sola pagina degli sconti. Durante l’ora X è impossibile accedere alla restante parte della piattaforma e non si riesce nemmeno ad arrivare al carrello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *