Diventa un’acchiappafantasmi con Ghost Invasion, disponibile per gli HoloLens di Microsoft

Il sogno proibito di molti consumatori torna a far parlare di se,ci stiamo riferendo naturalmente ai costosi Microsoft HoloLens, disponibili ad un costo di 3 mila euro e rivolti principalmente agli sviluppatori.

 

Acchiappafantasmi in HoloLens

A partire da oggi è ufficialmente disponibile sullo store di Microsoft per soli 0,99€, Ghost Invasion, un gioco progettato per il suddetto dispositivo che come sapete porta la realtà aumentata nella vita reale. Il gioco è sviluppato da Appetizer Mobile autrice già di altre app per iOS e Android, rilasciato come esperimento per i pochi fortunati che possiedono il suddetto dispositivo. Ghost Invasion spinge i giocatori a fronteggiare la minaccia fantasma presente in casa.

Il nuovo titolo permette ai possessori degli HoloLens di prendere confidenza con la piattaforma, inoltre necessita della raccolta dati. Il sistema funziona attraverso una mappatura tridimensionale dell’ambiente. Supporta anche l’audio spaziale e il riconoscimento delle gesture. Indossando il visore per la realtà aumentata e lanciando il gioco, verrete tempestati di fantasmi che essendo virtuali ma proiettati nel mondo vero vi sembreranno reali.

A differenza della realtà virtuale dove il giocatore è totalmente immerso nell’esperienza proposta, gli HoloLens sfruttano la realtà aumentata mostrando nella vita vera degli ologrammi e dando quindi vita a dei possibili giochi di ruolo dal vivo con la possibilità di passeggiare per un villaggio inesistente o visitare luoghi virtuali senza distaccarsi dal mondo reale. Per ora il costo è inaccessibile in quanto Microsoft punta principalmente agli sviluppatori ma in un futuro non troppo lontano quando giungerà sul mercato, il prezzo potrebbe diminuire drasticamente o almeno si spera.

Non appena avremo ulteriori dettagli non esiteremo a condividerli con voi, nel frattempo se volete acquistarli perchè non riuscite ad aspettare la versione per consumatori, potete trovarli sul sito web ufficiale CLICCANDO QUI

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!