Creare un sito Web con WIX

Oggi vogliamo risponde ad una domanda che molti utenti si pongono.  Come creare un sito ?  Ed ecco pronta la risposta, oggi vogliamo parlarvi di un servizio online chiamato WIX, una piattaforma di sviluppo web basata sul cloud, che offre agli utenti la possibilità di creare il proprio sito in HTML 5 attraverso strumenti di drag and drop.

Il tuo Sito Web con WIX

Wix è stata fondata nel 2006 da Avishai Abrahami, Nadav Abrahami e Giora Kaplan, si tratta di un’azienda con sede in Tel Aviv e uffici a San Francisco, New York, Vilnius e Dnipropetrovsk. Nel 2007 lancio la sua piattaforma BETA basata su Adobe Flash, nel 2010 arrivo a 3.5 milioni di utenti con 10 milioni di dollari di fondi a disposizione mentre nel 2011 raggiunse gli 8.5 milioni di utenti con un capitale di 40 milioni di dollari! Nel 2012 Wix lancio un nuovo modo per creare siti web online tramite l’HTML 5, sostituendo la vecchia tecnologia Adobe Flash ma continunando ancora oggi a supportare i siti che la usano.  Nel 2013 Wix ha raggiunto i 25 milioni di utenti con un fatturato di 60 milioni di dollari.

Quanti necessitano di un sito web ma non vogliono o possono spendere del denaro per crearlo? Wix è la soluzione perchè offre a tutti la possibilità di dare vita ad un proprio sito web con pochi semplici click.  Centinaia sono i template in HTML5 completamente personalizzabili e suddivisi per categoria che offrono agli utenti di dare vita ad un sito web professionale, originale e personale, 45 mila invece sono le persone che ogni giorno si affidano a Wix per il proprio sito . Non bisogna essere esperti nella programmazione o nella grafica per poter usare Wix, una volta effettuata la registrazione, scelto il template, il nome del sito e settati altri parametri siete pronti per partire!

wix

Wix offre la possibilità sia di iscriversi normalmente che effettuare l’accesso tramite i profili social Google Plus e Facebook. La particolarità interessante del servizio risiede nella possibilità di creare, modificare e visualizzare anche la versione mobile del sito, in contemporanea con quella Desktop. Scelta la categoria e il template con la possibilità di avere un’anteprima del sito prima di iniziare a lavorarci su, potete dare libero sfogo alla vostra creatività senza spendere un centesimo. Modificato un template da voi scelto tramite gli strumenti a disposizione, basterà cliccare su Pubblica, inserire il nome del sito web e il gioco è fatto!

L’url del sito sarà “nomeutente.wix.com/nome sito

ad esempio e il vostro nick è pippo e il sito è blogmania, l’url diverrà pippo.wix.com/blogmania

Caratteristiche del servizio

  • Totalmente gratuito, non è richiesto alcun pagamento
  • Tutti possono creare il proprio sito web senza conoscere programmazione o design
  • Centinaia di template pronti per essere modificati a vostro piacimento
  • Possibilità di iscriversi o effettuare l’accesso tramite i profili Social
  • Un potente editor per lavorare al vostro sito web con pochi click

Che cosa aspettate? Wix vi attende! Oggi giorno avere un sito web è importate per la propria immagine, per questo motivo nasce Wix, per offrire a tutti (sopratutto a coloro che non masticano bene programmazione e design), di creare un sito dove pubblicare i propri contenuti!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!