Consigli su come scegliere i migliori server di Emule

Per prima cosa bisogna sapere che Emule ci permette di cercare i file su tutti i server presenti nella nostra lista.

Emule comincia la ricerca da quello a cui siamo connessi e poi passa agli altri, nel fornirci i risultati.

La cosa più importante nel considerare il server a cui connettersi è quindi il Ping: più è basso, meglio se inferiore a 500 millisecondi, meno tempo eMule impiegaa contattare I client che hanno parti del file che ti serve.

In questo modo si riduce notevolmente il tempo di avvio dei download multipli, il che influisce anche sul suo completamento.

Inoltre il server scelto deve essere quello che ci dà l’ID più alto e non ci faccia perdere troppo tempo in tentativi di connessione, I server con molti utenti a volte ce la rifiutano perchè sono pieni.

Bisogna però avere anche una lista dei server giusti e priva di quelli inattivi, affinchè la ricerca dei file sia veloce ed efficiente.

L’errore più frequente non è avere pochi server ma averne troppi, il che appesantisce il lavoro di eMule, poichè lo costringe a contattare server inutili rallentandone la ricerca.

In Server quindi clicchiamo con il tasto destro e poi Elimina tutti i server.

Poi in aggiorna server da url incolliamo l’indirizzo http://www.gruk.org/list.php o http://ed2kmet.x24hr.com e facciamo click su aggiorna.

In Opzioni/sicurezza abilitiamo Filtra anche i server, incolliamo sotto http://dialspace.dial.pipex.com/town/pipexdsl/s/ashu56/bluetack/level2.txt

e facciamo click su Carica/Aggiorna.

In opzioni/Server togliamo la spunta delle prime 3 opzioni.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.