Come vendere su Facebook

Se eBay, Kijiji e Subito non vi bastano, vi è un altro modo per vendere su Internet, utilizzando i mercatini dell’usato presenti sul social network “Facebook“. Oggi vedremo passo passo come fare.

 

Vendere su Facebook GRATIS

A differenza di eBay, vendere su Facebook cosi come accade con Subito e Kijiji è totalmente gratuito, esistono migliaia di gruppi e pagine che consentono di disfarsi dei propri oggetti arrotondando lo stipendio come si suol dire. Per vendere sul social network non è richiesto alcun tipo di abbonamento, pagamento o altro, l’unico requisito ovviamente è di disporre di un account valido.

Se avete un account su Facebook, potete iniziare a vendere i vostri averi fin da subito, quindi proseguite come segue:

  1. Dalla barra di ricerca in alto, digitate la voce “mercatino” senza apici ovviamente
  2. Cliccate sul gruppo o sulla pagina che più vi aggrada, ad esempio se vivete a ROMA potete digitare mercatino ROMA
  3. Iscrivetevi al gruppo o la pagina e attendete la conferma
  4. Se è presente un regolamento leggetelo e rispettatelo

Ora vi sono 2 modi per vendere, in molti gruppi è presente un sistema che consente di mettere in vendita i propri oggetti in maniera più ordinata, consentendovi allo stesso tempo di tenere sotto controllo gli oggetti da voi venduti anche dopo che molti altri utenti hanno fatto lo stesso, inoltre potete in qualsiasi momento etichettare i prodotti come VENDUTI, il che è importante per non ritrovarsi commenti di acquirenti interessati ad un oggetto non più disponibile.

Quindi nel caso vogliate utilizzare il metodo classico, basterà caricare una foto cliccando sull’apposito tasto e digitando il testo, non tralasciando alcun dettaglio come prezzo, di cosa si tratta, in quali condizioni è e cosi via dicendo, cliccando infine su Pubblica, se invece è presente la voce Vendi qualcosa, il discorso cambia. Cliccando su Vendi qualcosa apparirà una sorta di modulo che dovrà essere compilato per poter vendere l’oggetto, il suddetto modulo vi consentirà di tenere sotto controllo il vostro oggetto ogni qual volta visiterete il gruppo.

Quindi digitate il nome, il prezzo, la località e la descrizione, infine caricate una o più foto del suddetto prodotto e cliccate su Pubblica. Se volete potete anche caricare la stessa inserzione su molteplici mercatini in contemporanea, basta spuntare la voce Pubblica anche su altri gruppi, infine selezionando un certo quantitativo di gruppi e cliccare su Ok. Nel giro di pochi minuti la vostra inserzione sarà online nei mercatini da voi indicati.

In questo modo, se vendete il prodotto, potete spuntare che non è più disponibile per la vendita senza recarvi in ogni singolo mercatino. Provare per credere!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!