Come vendere GRATIS Online

Avete merce usata e volete sapere come vendere gratis su internet? Allora siete nel posto giusto, perchè oggi vi parleremo dei migliori e-commerce gratis che permettono di fare questo.

Vendere GRATIS Online con eBay Annunci (Kijiji)

Il primo servizio di cui vogliamo parlarvi è indubbiamente eBay annunci noto come Kijiji, una valida alternativa al classico eBay, dove poter vendere gratis senza il costo delle inserzioni o tasse dopo la vendita. Si tratta di una sorta di mercatino dell’usato dove è possibile vendere ogni tipo di oggetto, caricando foto, includendo una descrizione accurata, il titolo dell’inserzione, la categoria, il prezzo e cosi via dicendo.

Come registrarsi su eBay Annunci

La registrazione è totalmente gratuita, veloce e intuitiva, per prima cosa bisogna accedere a questa pagina, cliccare su Registrati Ora e indicare i campi richiesti, a conferma dell’account siete pronti per vendere. Quindi effettuato l’accesso, cliccate su Inserisci Annuncio e compilate i campi indicando tutto quello che c’è da sapere sul vostro oggetto, infine cliccate su Pubblica il tuo annuncio.

A volte gli annunci vanno online direttamente, altre volte dovranno essere approvati dallo staff. Potete decidere se ricevere contatti via email e telefono.

ATTENZIONE: I vostri annunci dopo qualche giorno scenderanno di posizione, per farli risalire dovrete pagare una piccola cifra.

subito

Vendere GRATIS su Internet con Subito

Un’altro e-commerce gratis che permette di vendere i propri oggetti è Subito, ottimo se volete sbarazzarvi della vostra merce facilmente e il più velocemente possibile. A differenza di Kijiji, Subito è molto utilizzato dagli acquirenti che sono alla ricerca di oggetti usati a poco prezzo. La registrazione è gratis cosi come l’utilizzo ma viene richiesto il pagamento come nel caso di eBay Annunci se si desidera portare l’annuncio nuovamente in alto, avendo maggiore evidenzia e quindi vendendo l’oggetto il più rapidamente possibile.

Come registrarsi su Subito

La prima cosa da fare è visitare questa pagina, cliccare su Registrati e compilare i campi (come al solito del resto), confermare la registrazione per iniziare la vendita. Cliccare su Inserisci un annuncio e compilare il form fornendo più informazioni possibili al consumatore, se volete vendere rapidamente il vostro oggetto, quindi scegliere la categoria, caricare una foto, dare un titolo, una descrizione, indicare il costo e cosi via dicendo. Potete decidere anche in questo caso se ricevere messaggi via SMS ed email.

facebook

Come vendere Gratis su Facebook

Ebbene si, anche su Facebook esiste la possibilità di vendere la merce gratuitamente, senza spendere un solo centesimo, per farlo bisogna ricorrere ai mercatini. Quindi se siete iscritti su Facebook, cliccate sul campo di ricerca e digitate mercatino, cosi facendo troverete buona parte dei mercatini (gruppi principalmente) ai quali iscrivervi per iniziare a vendere.

Per vendere un’oggetto su Facebook vi sono 2 modi:

  • Attraverso il vendi qualcosa
  • Creando un classico post

Il vendi qualcosa è una funzionalità presente nei gruppi, può essere attivata dall’amministratore e offre la possibilità di vendere molto più rapidamente, tenendo allo stesso tempo d’occhio la propria inserzione in qualsiasi momento, comodo se nel gruppo sono presenti centinaia di post altrui. Per attivarla basta accedere alle impostazioni del gruppo e selezionare Vendita in Tipologia.

Con vendi qualcosa bisogna indicare titolo, prezzo, descrizione, luogo e una foto dell’oggetto.  Se non avete questa opzione o vi secca dover compilare tutti i campi, potete sempre optare per il classico post, quindi caricare una foto e scrivere la descrizione. Ricevete una notifica in tempo reale se un’utente commenta, apprezza o condivide il vostro post.

paypal

Vendere e Acquistare Online con PAYPAL

Qualsiasi metodo decidete di adottare per vendere, assicuratevi di utilizzare sempre e solo PAYPAL per i vostri acquisti o vendite, cosi facendo eviterete eventuali frodi.

Paypal è un servizio che protegge i consumatori sulla rete, grazie ad esso, potete fare acquisti o vendite in tutta sicurezza, avendo la certezza di riavere indietro il vostro denaro in caso di problemi con l’acquirente o il venditore. Per utilizzarlo dovrete registrarvi gratuitamente, le uniche spese previste sono delle percentuali che Paypal trattiene ad ogni compra vendita, ma dopo tutto cosa sono degli spiccioli per salvaguardare il vostro commercio online?

Per ulteriori informazioni sul servizio, vi invitiamo a consultare la nostra guida “Come usare Paypal” dove troverete tutto quello che c’è da sapere sul servizio, come registrarsi, come creare una carta prepagata Paypal, come associare una carta esistente o come rivolere una disputa con un venditore o acquirente.

Come avete potuto vedere esistono tanti modi per vendere su internet gratis, ovviamente se volete avere piena certezza di vendere il vostro oggetto, vi consigliamo di ricorrere al classico eBay dove ci sono dei costi per ogni inserzione, anche se in questo periodo il servizio offre la possibilità di vendere i primi 50 oggetti GRATIS e quindi senza alcun costo.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!