Come guadagnare con AMAZON

Siete alla ricerca di un lavoretto extra per arrotondare lo stipendio? Allora non vi resta che lavorare con AMAZON tramite il programma Affiliazione, ma in cosa consiste? Scopriamolo insieme!

Guadagnare con AMAZON? Ecco come fare!

Come ogni e-commerce che si rispetti, anche AMAZON offre a tutti i suoi clienti il programma Affiliazione, ma in cosa consiste? Affiliazione che deriva da affiliato ed è una tecnica di marketing, un’accordo commerciale che prevede la collaborazione di due o più persone. In questo caso AMAZON offre la possibilità di guadagnare una percentuale a chi fa acquistare i prodotti ad un utente di terze parti tramite un link di riferimento.

In altre parole il funzionamento è questo:

  • L’utente A si iscrive su AMAZON Affiliati
  • AMAZON offre la possibilità di ottenere un link che può essere generato dai prodotti, individualmente o attraverso dei banner specifici
  • L’utente B che acquista prodotti tramite i link dell’utente A permetterà a quest’ultimo di guadagnare una piccola percentuale

Semplice no? Amazon offre pagamenti ogni 2 mesi per il mese antecedente, accumulando tutti i compensi ricevuti nel caso in cui non si raggiunga la somma stabilità con AMAZON per il pagamento tramite contenti o buono da spendere sul negozio. I compensi vengono accreditati sul proprio conto virtuale soltanto una volta che il prodotto acquistato è stato regolarmente spedito.

Se avete un blog o canale youtube potete parlare di determinati prodotti infilando al loro interno il link per acquistarlo ma con furbizia. A differenza di Google su AMAZON non contano i click, quindi se avete 1000 click al giorno ma 0 acquisti non guadagnerete nulla! Google offre gli Adsense ossia pubblicità che una volta consultate attraverso il click offre un piccolo compenso monetario, AMAZON invece retribuisce con una percentuale molto piccola sulle vendite. Per iscriversi al programma basterà visitare il sito web ufficiale, dopo di che siete pronti per partire.

Come funziona il programma affiliazione?

Il funzionamento è molto semplice, una volta effettuato l’accesso al programma affiliazione (non c’entra nulla con amazon.it, quindi dovete registrarvi nuovamente), per creare il link e condividerlo vi sono vari modi:

  • Cliccate su Link e Banner in alto per scegliere che tipo di link creare tra generici, banner, prodotti
  • Ricercate un prodotto nell’apposito campo, dopo di che cliccate su Ottieni Link per ricevere il link in formato HTML, in alternativa potete anche copiare l’url con il tasto destro del mouse sul link
  • Cliccate su Aggiungi alla tua pagina Web per avere una sorta di pubblicità

Se volete mascherare il link potete farlo tramite il servizio offerto da Google . Sempre dalla home principale di Amazon Affiliati potete tenere sotto osservazione il numero di click, i prodotti acquistati, il vostro compenso e che tipo di prodotto è stato acquistato tramite il vostro link affiliato. Abbiamo testato il servizio per mesi e mesi e possiamo assicurarvi che funziona alla grande! Se volete ottenere dei ricavi, assicuratevi di pubblicizzare determinati prodotti con il vostro link e vedrete i guadagni salire alle stelle!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!