Come guadagnare con Amazon con il Programma Affiliazione SiteStripe

Se utilizzate spesso la piattaforma Amazon, saprete sicuramente che è possibile guadagnare dalle vendite dei prodotti da voi pubblicizzati. Grazie al programma Affiliazione, la piattaforma premia coloro che pubblicizzano prodotti sulla rete che poi vengono venduti, attraverso degli introiti, i quali vengono versati sul conto indicato o come buono sconto a fine mese, se raggiunta la soglia minima richiesta.

Guadagnare con Amazon

Tutti possono guadagnare con Amazon grazie al programma Affiliazione di cui vi abbiamo illustrato i dettagli nel nostro articolo Come guadagnare con le Affiliazioni Amazon ma non è di questo che vogliamo parlarvi oggi ma di SiteStripe. Navigando su Amazon di recente vi sarete sicuramente accorti (se iscritti al programma Affiliazione Amazon), della comparsa nella parte superiore della pagina, di una barra chiamata SiteStirpe.

Leggi anche Amazon: Tutto quello che c’è da sapere

Grazie a questa nuova barra è possibile creare il link da condividere sui social network o altrove e il codice HTML per blog e siti, sul prodotto o la pagina aperta. Ad esempio se volete pubblicizzare un prodotto X e vi trovate nella pagina della vendita, cliccando su Testo o Testo+Immagine, riceverete il link o il codice da pubblicizzare, in questo modo la procedura è stata non solo semplificata ma anche velocizzata, evitando di entrare nel pannello, cercare il prodotto o immettere l’ASIN e cosi via dicendo.

Quindi ricapitolando:

  1. Aprite la pagina del prodotto
  2. Cliccate su Testo (in alto)
  3. Copiate l’url o il codice HTML
  4. Diffondetelo!

Semplice non trovate? In questo modo potete pubblicizzare i prodotti sulla rete, sperando di venderli e quindi ricavarne una piccola percentuale, la quale sommata a tutte le altre, portano guadagni fruttuosi a fine mese.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!