Come creare un mercatino su FACEBOOK

Avete mai pensato di aprire un vostro mercatino dell’usato su Facebook? Aprire una pagina o un gruppo e un gioco da ragazzi ma come si attiva la funzione “Vendi qualcosa” ? Oggi vi spiegheremo passo passo come farlo!

Aprire un mercatino su FACEBOOK? Ecco come fare!

Entrare in un mercatino altrui a volte comporta dover sottostare a regolamenti davvero assurdi, per questo motivo è sempre consigliato mettersi in proprio come si suol dire, proponendo a tutti gli iscritti esclusivamente la propria merce per evitare confusione con altri o offrendo a tutti la possibilità di vendere con regole meno rigide tramite un mercatino personale.

Vi consigliamo di optare per il gruppo e non la pagina, cosi facendo potete avere contatti diretti con i vari membri, aggiungerli autonomamente e installare il Vendi qualcosa che vi permetterà di compilare form aggiungendo prezzo, titolo, foto e descrizione dell’oggetto da vendere.  Per creare un gruppo e installare il Vendi qualcosa procedete come segue:

  1. Visitate un gruppo qualsiasi
  2. Cliccate sui puntini in alto a destra
  3. Cliccate su Crea Nuovo Gruppo
  4. Date un nome, una descrizione, i tag e tutto ciò che occorre per il gruppo
  5. Cliccate nuovamente sui puntini in alto a destra
  6. Cliccate su Modifica Impostazioni gruppo
  7. Scegliete Acquisti, vendite e scambi in TIPO DI GRUPPO
  8. Cliccate su Salva

Cosi facendo vi ritroverete il form per vendere senza il bisogno di dover creare post singoli per farlo. Con il Vendi qualcosa è possibile tenere sotto controllo la propria merce anche in un mercatino pieno di utenti!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!