Come contattare i corrieri

Vi è mai capitato di attendere il vostro pacco con ansia tanto che al minimo ritardo del corriere preparate il fucile e la sedia come Eros in 3 uomini e una gamba? Oggi vogliamo condividere con voi una guida su come contattare i corrieri.

Come contattare i corrieri telefonicamente

Parlare telefonicamente con i corrieri non è possibile a meno che non abbiate ottenuto dagli essi il loro numero di cellulare “privato”, in caso contrario dovete appoggiarvi agli operatori telefonici delle varie aziende, contattando la filiale o la sede principale.

Di seguito vogliamo proporvi la prassi da seguire per contattarli al fine di ottenere maggiori dettagli sulla consegna del vostro pacco.

BARTOLINI

Iniziamo da uno dei corrieri più utilizzati dalle aziende, per contattare l’operatore ed avere magari possibilità di entrare in contatto con il corriere o comunque avere info sullo stato della spedizione, procedete come segue:

  1. Visitate il sito web ufficiale di Bartolini
  2. Cliccate su Ricerca una filiale
  3. Dalla mappa scegliete la vostra zona
  4. A sinistra selezionate la città o provincia

Fatto questo visualizzerete indirizzo, email e numero telefonico della filiale, se si tratta di un nuovo corriere procedete in questo modo, in caso contrario richiedete il suo numero, cosi facendo potrete contattarlo il giorno della consegna per mettervi d’accordo.

SDA

Altro corriere molto utilizzato è SDA, per contattare la filiale :

  1. Visitate il sito web ufficiale di SDA
  2. Cliccate su Ricerca Filiali (situato in basso)
  3. Compilate il form e cliccate su Avvia la ricerca
  4. Cliccate sulla filiale che preferite

Ora che avete il numero telefonico potete contattarli. SDA si affida alle poste per cui potete anche utilizzare il numero delle POSTE per farlo.

UPS

UPS è una società americana per i trasporti, non ha delle filiali da contattare, dovete ricorrere ad un unico numero, per cui il consiglio è quello di farvi dare il contatto dal corriere stesso per accordarvi.

  1. Visitate il sito web ufficiale di UPS
  2. Scendete in fondo alla pagina e cliccate su Contattare l’assistenza clienti
  3. Chiamate il numero che vedete per tutte le vostre esigenze

TNT

Veniamo ora ad un corriere poco utilizzato da alcune aziende tra cui AMAZON ma conoscere come contattarli è indispensabile in alcuni casi, per cui procedete come segue:

  1. Visitate il sito web ufficiale di TNT
  2. Cliccate su Servizio Clienti (situato in basso)
  3. Chiamate il numero a pagamento

TNT non presenta delle filiali da contattare, dovete fare riferimento al numero che vedete, quindi come nel caso di UPS cercate di recuperare il cellulare del vostro corriere di fiducia.

DHL

Proseguendo troviamo DHL, come nel caso di TNT non presenta filiali da contattare, dovete affidarvi ad un numero a pagamento o in alternativa compilare un modulo per ricevere la risposta via email, quindi:

  1. Visitate il sito web ufficiale di DHL
  2. Cliccate su Contattateci
  3. Scegliete il metodo per contattare il corriere

GLS

Ultimo ma di certo non meno importante corriere, troviamo GLS. Per contattare gli operatori:

  1. Visitate il sito web ufficiale di GLS
  2. Compilate i campi sulla destra riguardante il Trova sede
  3. Scegliete la sede dalla mappa cliccando sul nome della località

Ora che avete il numero telefonico potete contattarli.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!