Colletta regalo? Ci pensa Tinaba

Oggi vogliamo parlarvi di un’ottima applicazione gratuita che permette di svolgere una lunga serie di operazioni finanziarie, dalla gestione delle spese in mobilità all’invio di denaro.

Si tratta di Tinaba, un’app che si configura come un portafoglio digitale ideale per gestire le finanze in maniera più dinamica sfruttando le moderne possibilità offerte dalla tecnologia. 

Tinaba è un’app di mobile payment totalmente gratuita, intuitiva e sicura oltreché multi-funzionale.

Funzionalità dell’app: dal bilancio alla suddivisione dei conti

  

Tinaba consente di tenere sotto controllo il bilancio personale ed effettuare le operazioni di invio denaro in pochi e semplici tap. Una vera rivoluzione direttamente nello smartphone per fare pagamenti mobile gratis.

Trasferire soldi o ricevere pagamenti online non è mai stato così semplice. In seguito alla registrazione e il consenso all’accesso alla rubrica, l’app sincronizza automaticamente tutti i tuoi contatti, permettendo di richiedere o inviare denaro anche a coloro che non sono ancora registrati a Tinaba.

L’app non solo permette di risparmiare ma anche di mettere da parte il denaro per realizzare un’idea imprenditoriale, rendere un sogno realtà o finanziare un progetto comune attraverso una colletta.

Una delle caratteristiche che rende Tinaba unica nel suo genere e interessante risiede infatti nella possibilità di creare e condividere un progetto. In questo modo si possono raggiungere importanti traguardi chiedendo una mano ai propri contatti per finanziare un’idea, grazie a un vero e proprio crowdfunding tra amici e parenti.

Allo stesso modo, è possibile organizzare in pochi e semplici passaggi la colletta per un regalo con il gruppo di amici, grazie alla funzione “Cassa Comune”, mentre dopo una cena al ristorante o in pizzeria si può utilizzare l’app per pagare alla romana, senza dover fare complicati calcoli e stare a ricordare chi ha preso cosa.

L’applicazione, inoltre, può essere definita una sorta di salvadanaio virtuale che permette di risparmiare sia manualmente che attraverso la modalità automatica.

Pagare senza contanti

Sei in giro e vuoi fare shopping ma sei a corto di contanti? Nessun problema, con Tinaba ricevi una carta prepagata, ricaricabile direttamente dall’app, che ti permette di pagare ovunque, anche online. Dunque massima libertà di acquisto e operazioni semplici, sicure e trasparenti.

Un’unica app, tanti vantaggi

In quali situazioni, dunque, questa app può essere utile? Di seguito sintetizziamo i maggiori punti di forza di questa fantastica applicazione:

  • Risparmia il tuo denaro in semplicità grazie all’opzione automatica
  • Invia o ricevi denaro da amici e parenti
  • Presenta un progetto ai tuoi contatti ottenendo i finanziamenti necessari per realizzarlo
  • Dividi le spese di un’uscita tra amici facilmente
  • Fai acquisti in tutta sicurezza
  • Tieni sotto controllo entrate ed uscite tue e dei tuoi figli

Registrazione in pochi tap

Per utilizzare l’app è richiesta una registrazione obbligatoria ma della durata di pochi minuti. Ci si può registrare inserendo un indirizzo e-mail oppure recuperando alcuni dati attraverso un proprio account Social, a scelta tra Facebook, Twitter e Google Plus.

Il numero di telefono da comunicare all’app deve essere reale in quanto servirà non solo per confermare la registrazione, tramite un codice ricevuto via SMS, ma anche per accedere alla rubrica contatti e selezionare il destinatario cui inviare denaro o al quale richiedere un saldo.

Come scaricare l’app

L’app è sicura e veloce da installare, oltre che semplicissima da utilizzare: l’app per Android è scaricabile gratuitamente da Google Play Store, mentre la versione per iPhone la trovate, sempre gratuitamente, su iTunes, l’app store di Apple.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novitĂ  dal mondo Tech.