Arriva Napster mobile per Scaricare musica anche col cellulare

E’ stato firmato un contratto tra Telecom Italia ed Ericsson che permetterà agli utenti italiani di installare il nuovo servizio Napster Mobile, tramite il quale si potranno scaricare brani musicali da un catalogo che ne contiene oltre 5 milioni. Oltre ai file musicali da riprodurre mediante il lettore MP3 integrato nel proprio cellulare, gli utenti potranno anche scaricare suonerie, immagini legate ai brani e agli album in ascolto e altri gadget digitali che arricchiscono il telefonino.

I file archiviati sul cellulare potranno anche essere esportati sul computer o su altri dispositivi, rendendo in questo modo fruibili in qualsiasi modo che si ritenga più congeniale i brani di cui si entra in possesso.

Riccardo Jelmini, responsabile marketing mobile Vas Telecom Italia, ha così commentato l’integrazione di Napster tra i servizi a valore aggiunto forniti dal provider: “Siamo orgogliosi di essere i primi in Italia ad offrire il servizio Napster Mobile”. Ha anche aggiunto, riferendosi all’impatto della nuova proposta sul mercato: “Il servizio Napster Mobile consente ai nostri clienti l’accesso a servizi musicali di prima qualità e a noi permette di arricchire la nostra offerta di contenuti Internet sui cellulari”.

Uguale entusiasmo anche da parte di Napster, espresso attraverso le parole del presidente dell’azienda, Brad Duea: «Entrare nel mercato italiano è un traguardo emozionante. Grazie alla partnership con Ericsson possiamo offrire ai clienti italiani che accedono al nostro grande catalogo di brani una straordinaria esperienza musicale».

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.