Arriva la connessione 5G al MWC 2016

In occasione del Mobile World Congress 2016 che si sta tenendo a Barcellona, è stata ufficialmente svelata la nuova connessione 5G, la quale rivoluzionerà totalmente il settore mobile.

Il 5G fa il suo esordio al MWC 2016

Il 4G con il tempo è uscito di moda, per questo è sorto il bisogno di creare qualcosa di nuovo, rivoluzionario e potente, parliamo chiaramente della nuova connessione 5G, in grado di offrire prestazioni eccezionali. La rete di nuova generazione è in fase di sperimentazione da diverso tempo ed è pronta finalmente ad arrivare sul mercato entro il prossimo anno.

L’operatore mobile Verizon afferma al MWC che la nuova rete è nata nel 2014 ma solo oggi è stato possibile ottenere risultati concreti, con una netta differenza rispetto le reti precedenti. Chiaramente come è accaduto con il 4G occorrerà del tempo prima di diffonderla globalmente, per cui si pensa che sarà disponibile entro il 2017 prima in USA e nei paesi più sviluppati come il Giappone e successivamente in ITALIA ed altre nazioni europee.

Considerando che i costi delle reti 4G sono precipitati in questo ultimo periodo, era prevedibile aspettarsi una novità per quanto riguarda le connessioni mobile. Inutile dire che serviranno anche dispositivi compatibili con la nuova rete per navigare ad una velocità mai vista prima d’ora per quanto riguardo la mobilità, non ci resta che attendere per ulteriori dettagli in merito.

Nel frattempo cogliamo occasione per informarvi che se siete clienti TIM (TELECOM ITALIA MOBILE), ad un costo aggiuntivo di solo 1€ potete navigare in modalità 4G con ben 2GB di internet a disposizione, per attivare l’offerta (se avete ovviamente promozioni legate a Internet 3G attivate), basta scaricare l’app gratis per la gestione della vostra sim tramite play store o appstore e recarvi sulle PROMOZIONI, troverete l’offerta pronta per essere attivata ad un costo di 1€ mensile.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!