AMAZON denuncia i falsi recensori

E’ accaduto in USA, Amazon per tutelare i consumatori, ha deciso di denunciare oltre 1000 persone per aver scritto recensioni false dietro compenso monetario.

Recensioni false su AMAZON: Scatta la denuncia

La Corte americana ha avviato un provvedimento per la violazione delle condizioni di utilizzo del noto e-commerce per la legge americana che tutela i consumatori. Amazon ha sottolineato che non è la prima volta che vengono intraprese azioni simili, lo scorso Aprile era intervenuta contro 4 aziende che offrivano i loro servizi in cambio di finte recensioni positive sui loro prodotti.

1000 utenti registrati con il nome di John Does offrivano di scrivere recensioni positive fasulle in cambio di 5 dollari. Dietro questo nome ovviamente potrebbero celarsi più individui anche se l’IP è identico nella maggior parte dei casi. Su Amazon i venditori spesso contattano i grandi recensori per proporre loro prodotti GRATIS in cambio di un giudizio VERITIERO ma in alcuni casi vengono offerti prodotti GRATIS solo dopo aver recensito in bene prodotti di bassa qualità, questo per attirare gli allocchi a spendere il proprio denaro per averli, anche se come sapete su Amazon è possibile restituire la merce ricevendo l’intera somma.

Morale della favola? Ricevere prodotti GRATIS o essere pagati per scrivere recensioni positive è illegale e ciò potrebbe comportarvi oltre la sospensione dell’account anche una bella sanzione, per cui se il prodotto che ricevete non è il massimo, abbiate la decenza di scrivere la verità per evitare di finire in guai grossi ma anche per rispetto di coloro che hanno intenzione di acquistare un dato prodotto.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!