Come fare acquisti su Play Asia

A partire da domani, sarà disponibile esclusivamente in Asia, Dead or Alive Extreme 3 per PSVITA e PS4, molti si chiedono dove e come acquistarlo. Tra gli e-shop più noti per la rivendita di giochi asiatici in Europa e nel resto del mondo vi è Play-Asia, oggi vedremo come fare gli acquisti.

Play Asia: Come fare gli acquisti

Premettiamo che i giochi presenti su Play Asia in molti casi sono multi lingua, il che significa che come nel caso di Dead or Alive Extreme 3, vi è la possibilità di selezionare l’inglese, ideale per chi non mastica il cinese, giapponese o coreano che sia. Play Asia ha sede in Cina, ma i giochi presenti sullo store provengono anche dal paese del sol levante.

Fare acquisti richiede ovviamente un account, di seguito vi riportiamo la procedura su come crearne uno:

  1. Recatevi su Play Asia.com
  2. Cliccate su New Account (situato in alto)
  3. Cliccate su Create Account
  4. Compilate il form e cliccate sul pulsante posto alla fine del modulo
  5. Confermate la registrazione via email

NOTA: E’ possibile cambiare la lingua del sito dal menu a tendina posto in fondo allo stesso, chiaramente non c’è l’italiano!

Una volta che avete creato l’account, è il momento di fare acquisti, se ad esempio siete interessati a comprare Dead or Alive Extreme 3, procedete come segue:

  1. Nel campo di ricerca in alto digitate Dead or Alive Extreme 3
  2. Tra i risultati selezionate il Multi language (se volete che sia presente anche l’inglese)
  3. Cliccate su Add to Cart per aggiungerlo al carrello
  4. Cliccate su My Cart
  5. Cliccate su Checkout With Paypal se disponete di un account Paypal, in alternativa potete pagare anche con carta di credito

Le spedizioni vengono effettuate all’indirizzo presente su Paypal, nel caso paghiate con carte VISA o Master Card, dovete specificare nelle impostazioni dell’account il vostro indirizzo. Per modificare tali dettagli :

  1. Cliccate su My Account
  2. Cliccate su Adresses
  3. Compilate il form presente sulla destra
  4. Cliccate su Add New Adresses

Cancellate eventualmente altri indirizzi se sono errati. Quando avrete completato l’acquisto, dovrete assistere alle seguenti procedure:

  • In attesa di pagamento (a volte il sistema potrebbe non notificare il pagamento avvenuto, se cosi fosse basta indicare che tipo di procedura è stata utilizzata per velocizzare la verifica)
  • Pagato
  • Preordinato o ordine acquisito
  • In preparazione alla spedizione
  • Spedito

La spedizione ha un costo di 5 euro circa se decidete di riceverla dopo mesi, se invece volete una rapida consegna stimata attorno ai 4-5 giorni al massimo, potete optare per quella veloce che ha un costo molto salato, parliamo di ben 17 euro ma che vi assicura l’arrivo del vostro prodotto in tempi molto stretti.

Nel caso di Dead or Alive Extreme 3, la disponibilità è immediata, il che significa che se acquisterete il gioco, vi verrà spedito in tempi brevi e lo riceverete dalla prossima settimana. Per quanto riguarda i costi doganali, potrebbero non esserci come imbattervi nella fortuna di doverli pagare, generalmente tali costi vengono assegnati in base al valore della merce nel caso in cui il prodotto resti fermo in dogana per un certo periodo, per cui pregate che il pacco passi la dogana rapidamente e che non abbia un valore stratosferico.

Pagando con Paypal potete avere garanzia in caso di problemi, per cui è sempre consigliabile disporre di un account, per maggiori info vi invitiamo a consultare la nostra guida Come usare Paypal.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!