5 gadget tecnologici per fare un regalo a un amico

gadget tecnologici sono sempre una scelta perfetta per far felice un amico. È vero che non tutti hanno una passione per il settore della tecnologia, però è altrettanto vero che le persone che non hanno alcun interesse sono davvero pochissime.

Inoltre la tecnologia è diventata parte integrante delle nostre vite, e il suo settore dei gadget ha sempre qualcosa che può tornare utile per far felice chiunque.
Il modo ideale per non sbagliare regalo è scegliere qualcosa di utile, perché un oggetto che serve lascia sempre soddisfatti, sia quando lo si scarta, sia dopo la festa quando si può apprezzare il prodotto in funzione.

Scegliere il gadget giusto però non è semplice, soprattutto in un settore così vasto e che in certi ambiti sembra offrire sempre le solite cose oppure una marea di prodotti tutti uguali.
Grazie all’aiuto del web e a siti specializzati in idee regalo e gadget originali come DottorGadget.it però la ricerca è molto più semplice. Su DottorGadget c’è anche una categoria dedicata ai gadget tecnologici, e le proposte curiose non mancano di certo.
Per darvi qualche spunto per i vostri prossimi regali – o i prossimi acquisti per voi – ho selezionato 5 gadget tecnologici molto interessanti.

    
Batteria portatile sasso
Gli smartphone hanno una grave lacuna: la durata delle batterie. Negli ultimi tempi qualche smartphone che non ha un’autonomia tragica si è affacciato sul mercato, ma è ancora lontano il livello di prestazioni che tutti sognano. Così capita spesso di trovarsi in difficoltà, soprattutto quando si è in giro e non si può ricaricare il dispositivo. In queste situazioni le batterie portatili sono importantissime, anche quelle particolari come la Power Bank Sasso. Si tratta di una soluzione elegante e anche un poco stravagante che vi offre una pietra da portare sempre con voi. Lo stile è quello liscio e stondato dei ciottoli di fiume, mentre all’interno racchiude ben 8.000mAh per soddisfare ogni esigenza energetica.
La Batteria portatile sasso è un modo davvero alternativo per proporre questa tipologia di gadget!


Mini Amplificatore My Amp
Un’altra carenza degli smartphone – anche se in questo caso giustificata – riguarda gli speaker. Quando vogliamo ascoltare della musica con gli altoparlanti del telefono il suono lascia sempre a desiderare. Anche i modelli più prestanti offrono un sound che non è paragonabile ad uno speaker portatile da usare in sinergia con lo smartphone. Il Mini Amplificatore My Amp è una bellissima soluzione per chi ama ascoltare la musica senza gli auricolari. Il dispositivo non offre solo uno speaker dalla buona qualità audio, ma ha anche un design molto bello che rievoca gli amplificatori da concerto. La connessione è tramite cavo Jack da 3,5 mm mentre l’alimentazione è tramite cavo USB o pile stilo, in base alle situazioni o a come siete più comodi.


Trova chiavi Sherlock
Le chiavi sono tra gli oggetti che perdiamo più spesso. Questo vale soprattutto se contiamo tutte le volte che non le troviamo e le perdiamo nell’ingresso, nel salotto o in camera da letto. Trovarle è sempre una grande scocciatura, oltre che una fastidiosa perdita di tempo. Per nostra fortuna però i gadget tecnologici vengono in nostro aiuto e il Trova chiavi Sherlock è pronto a rendersi utile. Il gadget si compone di 3 elementi: 2 portachiavi smart e un comando per scovarli. I 2 portachiavi hanno colori differenti – uno rosso e l’altro verde – e il comando di controllo ha due pulsanti per i 2 portachiavi. Quando dovete cercare uno dei mazzi che avete perso basta premere il pulsante, il quale attiva un segnale sonoro che parte dal portachiavi. In questo modo è il suono a guidarvi, eliminando il problema delle chiavi smarrite in modo semplice e veloce.


Signal Pod
La sicurezza stradale è un tema che deve stare a cuore a tutti, a prescindere da come ci si sposta nel quotidiano. Per i ciclisti che vogliono migliorare la loro visibilità ci sono molte soluzioni, ma spesso si tratta solo di sistemi di luci LED. Con Signal Pod invece non avrete delle semplici luci, ma aggiungerete alla vostra bici anche gli indicatori di direzione. Il gadget consiste in un blocco con luci LED da fissare al canotto della sella, i comandi invece sono wireless e si attaccano al manubrio. I comandi ovviamente servono per attivare i due indicatori di direzione, accompagnati anche da un segnale acustico che ci ricoda che abbiamo attivato una freccia. Inoltre c’è anche la modalità “4 frecce”.
Grazie a Signal Pod la vostra bici diventerà molto più adatta alla vita di città e potrete segnalare in tutta sicurezza quando dovete svoltare. Perché uno dei modi più efficaci per ridurre gli incidenti è rendersi ben visibili, attirare l’attenzione degli automobilisti e segnalare la propria presenza sulla strada.


Mini Arcade Machine
Dopo tanti gadget tecnologici utili chiudiamo con un gadget utile soprattutto per il divertimento. Si tratta della Mini Arcade Machine, una console per il gaming che rievoca i leggendari cabinet da sala giochi. In questo caso le misure sono ridottissime – sol 15,5 x 9 x 8 cm – ma a differenza dei veri cabinet non offre sono un gioco, ma ben 240 giochi in 16-bit pronti d’avviare tramite il menù iniziale. Per farlo funzionare non servono i gettoni, bastano 3 pile stilo cariche e potrete giocare tutte le partite che vorrete.
Per chi è stanco delle solite console o ama il retro gaming la Mini Arcade Machine è un gadget imperdibile, anche solo per il fascino di possedere una rievocazione in scala dei leggendari coin-op delle sale giochi. 

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.