Google contro Amazon Prime : Arriva Google Shopping Express

Dove ci sono dei soldi facili, c’è Google! Dove c’è sfida, c’è Google!  e dove c’è un idea, indovinate un pò chi c’è? Google ovviamente!

Quante volte, avete sentito che Google in seguito alla nascita di un servizio altrui, ha deciso di offrire la propria alternativa? Google Street, Google Earth, Google, Android, Google Docs, Google Drive, Google Car, Google Plus, e dopo lo streaming musicale via Youtube per contrastare Spotify, ora anche Google Shopping Express.

Quanti di voi hanno mai utilizzato Amazon per fare un acquisto? Come sapete, sul noto eShop, esiste un servizio chiamato Amazon Prime, che permette di ricevere il prodotto acquistato senza pagare la spedizione. Il servizio ha una durata di circa 30 giorni di prova gratuita, dopo di che, gli utenti dovranno pagare una quota molto ridicola ogni anno per usufruire delle spedizioni gratuite.

Google ha deciso di offrire la propria alternativa con Google Shoppign Express, che secondo delle voci di corridoio, sarà molto più conveniente non solo di Ebay ma anche di Amazon. Di recente, Google, ha acquistato Bufferbox e Channel Intelligence, una nota piattaforma e-commerce del valore di 125 miliardi di dollari. Per ora non abbiamo info ufficiali ma secondo dei rumors, Google avrebbe intenzione di offrire la possibilità agli utenti di ricevere non solo gratuitamente i propri acquisti ma anche in tempi molto più ridotti della concorrenza.

Quando sulla rete leggo notizie simili, sinceramente non mi meraviglio, visto che come si dice dalle mie parti, Google vuole arraffare ovunque (Scusate i termini). Personalmente ho piena fiducia in Google considerando che i suoi servizi sono sempre i migliori, basti pensare a Youtube, Android, il motore di ricerca e cosi via dicendo. Voi cosa ne pensate di questa notizia? Credete davvero che Google abbia intenzione di mettersi anche in affari e contrastare non solo eBay ma anche Amazon?

Seguici
4386 0 9 10
10 10
Lascia un commento: