Masterizzare
Stai Leggendo
Il ritorno di AnyDVD
3

Il ritorno di AnyDVD

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 07-03-2016 7:47

Chi di voi non ha mai utilizzato il software di Slysoft per la masterizzazione di giochi protetti in passato? A causa della pirateria Slysoft è stata costretta a chiudere i battenti,abbandonando il suo software. Sono trascorsi solo pochi giorni dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Slysoft ed oggi ci giunge notizia dell’esordio di RedFox.

anydvd

RedFox fa il suo esordio con il nuovo AnyDVD

A partire da oggi sono ufficialmente disponibili le nuove versioni di AnyDVD, CloneCD, CloneDVD e CloneBD ma questa volta gestite da un team differente in nome e marchio ma composto dagli ex sviluppatori di Slysoft. A differenza del passato, questa volta RedFox non è rivolta a coloro che hanno esigenze piratesche come si suol dire ed ecco come ha motivato la decisione l’azienda:

In passato Slysoft se avesse potuto farlo si sarebbe liberata dei pirati, in quanto rappresentano una piccola percentuale di coloro che usano il software, ma non possiamo negare che abbiamo involontariamente supportato la pirateria. Abbiamo lavorato sodo per supportare gli utenti che non tollerano che le aziende introducano i DRM nei propri DVD o Bluray. Visto che l’industria non viene incontro alla fruibilità dei contenuti acquistati, abbiamo deciso di ottenerla con i nostri mezzi nonostante siamo consapevoli che verrà fuori della pirateria involontaria.

In altre parole RedFox a differenza di Slysoft si concentra sulla rimozione dei DRM nonostante questo potrebbe favorire la pirateria, che ricordiamo è stata causa della chiusura dell’azienda e abbandono del software la settimana scorsa, ma gli sviluppatori non sono rimasti con le mani in mano, anzi hanno fondando una nuova società chiamata appunto RedFox

Se volete scaricare i software, ottenere assistenza o altro potete visitare il Forum ufficiale cliccando qui

La nascita e il decesso di Slysoft

Slysoft divenuta RedFox è una società di software con sede nel Belize, specializzata in programmi per la copia di CD, DVD, HD DVD e Bluray, è stata costretta dopo 13 anni di attività a cambiare nome abbandonando Slysoft a causa dei problemi legati alla pirateria. L’obiettivo che si prefissa con RedFox è quello di contrastare i DRM introdotti dai produttori di contenuti.

Tra i software proprietari troviamo:

  • AnyDVD (elimina le protezioni da CD e DVD)
  • AnyDVD HD (elimina le protezioni da CD, DVD, HD DVD e Blu-ray)
  • CloneCD (realizzazione di copie 1:1 di CD e DVD)
  • CloneDVD (compressione di film da DVD)
  • CloneDVD Mobile (compressione di film da DVD a formati per dispositivi mobili)
  • Game Jackal Pro (permette di usare videogiochi su PC senza inserire i dischi)
  • Game Jackal EnterpriseGame Jackal Enterprise (permette di usare videogiochi su PC senza inserire i dischi; versione per esercizi commerciali)
  • Virtual CloneDrive (unità ottica virtuale CD, DVD e HD DVD)

Di seguito il messaggio di addio durato poco più di una settimana:

Ciao a tutti,

non possiamo postare comunicati o rispondere a domande ma è ufficiale, Slysoft chiude i battenti a distanza di 13 anni dal suo esordio. Sono dispiaciuto per questo, che SlySoft non esista più e ringrazio tutti gli utenti e i supporter per la loro lealtà.

Arrivederci volpe rossa

The following two tabs change content below.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento

  • Madfranck

    mi suona male che chiudano male a causa della pirateria, visto che di fatto e’ quello che fa il loro software.secondo me si sono resi conto che vendere il software “a vita” non rende come un software con rinnovo annuale.Non non mi meraviglierei se seguissero questa nuova tattica.

  • Fafner

    Quanto meno la loro nuova prima release funziona ancora con la mia licenza a vita, vedremo.

  • Madfranck

    io mi auguro che continui a funzionare visto che ho la licenza a vita.Ma non mi merreviglierei se fosse solo un’operazione commerciale