Internet & Geek Blog
Hardware

WhatsApp Desktop disponibile da oggi su Windows 10

WhatsApp a partire da oggi è disponibile anche su Windows 10, tramite applicazione scaricabile GRATIS nel Windows Store. L’applicazione come la versione Web consente di effettuare chiamate, videochiamate, partecipare alle discussioni private o di gruppo e molto altro ancora.

WhatsApp Web debutta nello store di Windows 10

WhatsApp Desktop fino ad oggi era disponibile esclusivamente sul sito come software Win32, a partire da adesso è possibile scaricare l’applicazione nativa per Windows 10, la quale è stata progettata seguendo le direttive dell’Universal Windows Platform.

Da poche ore è apparsa nel Microsoft Store, pronta per essere scaricata ed installata da tutti coloro che utilizzano Windows 10 come sistema operativo. Tra le funzionalità troviamo la condivisione dei file di varie estensioni, la possibilità di modificare le informazioni del profilo, l’invio di Emoji e naturalmente GIF animate, la visualizzazione o modifica degli stati e molto altro.

Come per le versioni Web e Win32, non funziona in modalità stand-alone, il che significa che dovrete effettuare prima di tutto l’accesso sul vostro smartphone, dopo di che scansionare il codice QR che trovate sullo schermo del computer, utilizzando la funzionalità apposita, presente nelle impostazioni di WhatsApp.

L’applicazione ha un peso di circa 250 MB e naturalmente è disponibile in lingua italiana.

Scarica WhatsApp Desktop per Windows 10 GRATIS

Giovanni Damiano

<strong>SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber</strong>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *