Western Digital lancia My Cloud Home

Western Digital è lieta di annunciare l’arrivo sul mercato di My Cloud Home, un nuovo dispositivo di storage che si collega direttamente al router Wi-Fi di casa, permettendo il salvataggio dei propri dati personali in tutta sicurezza e comodità.

Western Digital porta il Cloud nelle case

My Cloud Home permette di eseguire il backup automatico di tutti i dati multimediali anche dallo smartphone, tramite un’applicazione dedicata è possibile trasferire i dati all’unità centrale e lo stesso ovviamente vale per PC. Utilizzando l’app desktop o il sito web, è possibile caricare file, condividerli e naturalmente accedere alla suddetta unità.

My Cloud Home possiede  una porta USB per importare velocemente i file da chiavette USB o Hard Disk esterni. My Cloud Home Duo è dotato di due hard disk impostati in modalità mirror (RAID 1),  in questo modo duplicherete i file sulla seconda unità per una maggiore sicurezza.

Il dispositivo è compatibile con Windows 7 (solo 64-bit), Mac OS X v10.10, Android 4.4 Kitkat e iOS 9 e versioni successive. My Cloud Home è disponibile nei formati da 2 TB a 6 TB al prezzo di partenza di 179,99 euro e in quelli da 4 TB a 20 TB (versione Duo) da 369,99 euro. Per maggiori informazioni o per l’acquisto vi rimandiamo al  sito ufficiale.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!