Internet & Geek Blog
tomtop
Hardware

UBSOUND Fighter: Gli auricolari italiani

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una vera e propria evoluzione degli auricolari, oggi vogliamo parlarvi degli UBSOUND Fighter, realizzati in ITALIA!

c_UBSound-Fighter_articolo3

UBSOUND Fighter: Gli auricolari italiani

 

L’azienda nasce a Milano nel 2011 con lo scopo di produrre auricolari e cuffie di alta qualità e design accattivante.

“Gli auricolari UBSOUND Fighter si rivolgono ad un pubblico molto esigente e di fascia alta in termini di qualità e performance acustiche, ma di fascia media in termini di prezzo del prodotto.” cosi afferma il CEO dell’azienda. Gli auricolari vengono progettati, realizzati e ovviamente sperimentati direttamente in italiana e non hanno nulla da invidiare ai grandi dell’industria come Beats o Bose.

Le cuffie proposte vengono vendute con un sacchettino simile al velluto per il trasporto e ben 3 paia di gusci per la sostituzione degli stessi. La gomma utilizzata non raggiunge la qualità delle alternative più costose ma sono comunque in grado di offrire comfort e qualità. Nonostante l’isolamento acustico non sia eccezionale permette a coloro che ne fanno uso di utilizzarle anche durante l’attività sportiva con un flat lungo circa 1.2m, evitando gli attorcigliamenti dei fili. Sul cavo è presente un microfono munito di un tasto funzione che permette di accettare le chiamate o avviare e arrestare la riproduzione musicale.

UBSOUND-Slide-Home

 

Buono l’isolamento del microfono tralasciando dei lievi fruscii durante l’ascolto (tipico di cuffie economiche), realizzati in alluminio presentano uno speaker di 8 mm, collegabili ad uno smartphone o tablet attraverso un jack da 3.5 mm. Le cuffie sono disponibili nelle colorazioni bianco, nero, blu e rosso.

Il risultato dopo un’intensa prova è soddisfacente, bassi pieni ma non invasivi, ottima qualità durante la riproduzione sia ad un basso che alto volume con l’isolamento del suono esterno al punto giusto, potete indossarle mentre correte sentendo la vostra musica preferita ma allo stesso tempo avvertendo un eventuale pericolo in arrivo.

Se volete acquistarle potete farlo tramite lo store ufficiale

Sul sito sono inoltre presenti altri modelli di cuffie, spetta a voi decidere la tipologia e quanto siete disposti a spendere per ascoltare la musica in mobilità senza essere disturbarti da suoni esterni o per dare un ritmo alle vostre attività fisiche.

Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR</p><br />