Internet & Geek Blog
Hardware

Swift PG27VQ: Il nuovo monitor da Gaming di ASUS ROG

ASUS Republic of Gamers è lieta di annunciare l’arrivo sul mercato di un nuovo monitor da Gaming curvo, il suo nome è Swift PG27VQ, scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Arriva il monitor da Gaming Swift PG27VQ

Il monitor offre tempi di risposta di soli 1 ms con frequenza di refresh overcloccabile a 165 Hz, ideale per giochi frenetici. Si tratta del primo monitor da gaming ad offrire la sincronizzazione dell’illuminazione RGB, ciò è possibile grazie alla tecnologia ASUS Aura Sync, che permette di sincronizzare gli effetti di illuminazione con altri componenti e periferiche compatibili.

Pannello WQHD con risoluzione di 2560 x 1440 pixel da 27 pollici, latenze e sfocature nelle scene più frenetiche totalmente assenti, per un’esperienza di gioco fluida e senza precedenti. Curvatura 1800R del pannello con massima comodità di visione durante le lunghe sessioni di gioco.

La sincronizzazione luminosa permette di accendere gli effetti a ritmo con la musica o l’audio nei giochi, configurabile tramite l’installazione del software Aura Sync. Abbinando il monitor ad una scheda video NVIDIA di ultima generazione, è possibile eliminare qualsiasi effetto di tearing sullo schermo, minimizzando i movimenti a scatti.

 

Il monitor offre una serie di personalizzazioni focalizzate sul gaming, tra cui l’esclusivo kit di proiezione ROG Light Signature, il quale permette di creare particolari effetti di proiezione, grazie alla presenza di due cover con il logo ROG, personalizzando la superficie del piano d’appoggio.

Grazie all’esclusivo hotkey GamePlus, è possibile ottenere una serie di miglioramenti e personalizzazioni durante le fasi di gioco, tra cui la possibilità di selezionare 4 differenti mirini a croce da sovrapporre sullo schermo, adattabili per ogni tipologia di FPS, oltre il conteggio degli FPS ed altre azioni.

Il monitor Swift PG27VQ adotta inoltre la tecnologia ASUS GameVisual, con sette modalità di visualizzazione predefinite per meglio adattarsi alle diverse tipologie di gioco. ASUS ROG Swift PG27VQ è già disponibile a un prezzo consigliato di Euro 986,85 IVA inclusa.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR