Radeon R9 285X

Scheda video Radeon R9 285X: bus memoria a 384bit?

Non molto tempo fa la casa produttrice AMD ha presentato ai suoi tantissimi fan una nuova scheda video, ovvero la Radeon R9 285, un prodotto che prende il nome di Tonga e che è destinato a prendere lo scettro alla tanto amata RadeonR9 280 che c’è già in commercio.

Nuova scheda video per AMD

Detto questo, nelle prossime settimane la rivale numero uno di NVIDIA potrebbe nuovamente fare la propria ricomparsa davanti al pubblico mostrando un’ennesima scheda video basata sempre GPU Tonga, come avrete ben capito dal titolo stesso vi stiamo parlando del modello Radeon R9 285X che, salvo eventuali imprevisti dell’ultimo minuto, dovrebbe prendere a tutti gli effetti il posto della Radeon R9 280X che c’è ora sul mercato.

La nuova scheda video di AMD potrebbe chiamarsi Radeon R9 285X

Questa nuova scheda video di AMD, stando da quel poco che abbiamo capito grazie al sito di origini giapponesi che prende il nome di PC Watch, potrebbe avere dalla sua 2.048 stream processors mentre il bus di memoria potrebbe aggirarsi intorno ai 384 bit di ampiezza. Logicamente, quello che vi stiamo dicendo non è ancora ufficiale, dunque, prendete la notizia con la giusta cautela.

In conclusione, prima di salutarvi, ci teniamo a ricordarvi come la risultante non dovrebbe essere altro che quella di avere delle caratteristiche quasi identiche a quelle della scheda che c’è ora sul mercato nella gamma AMD, con un aumento delle prestazioni in termini di velocità. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 massimo 300 euro. Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi rimanete con noi.

AlessioTanca