Internet & Geek Blog
tomtop
Hardware

ROG STRIX EVOLVE: Il nuovo mouse ottico di ASUS REPUBLIC OF GAMERS

ASUS Republic of Gamers annuncia ufficialmente Strix Evolve, il nuovo mouse ottico dedicato al gaming che offre il più evoluto profilo ergonomico, ciò è possibile grazie alla presenza di quattro cover superiori intercambiabili, offrendo la migliore presa possibile e il massimo comfort per le lunghe sessioni.

ASUS annuncia il Mouse ROG STRIX EVOLVE

Il mouse vanta di un esclusivo sistema di illuminazione personalizzato da ASUS, il quale consiste in una serie di effetti luminosi che possono essere sincronizzati con altri prodotti della compagnia grazie alla tecnologia Aura Sync. Il punto forte del mouse risiede nella sua ergonomia, fattore fondamentale per evitare che la mano si stanchi durante le lunghe sessione e dando sollievo alle dita e al polso.

Il ROG Strix Evolve presenta una scocca modulare composta da 4 differenti pannelli che possono essere sostituiti e personalizzati all’occorrenza senza incidere sulle prestazioni e sulla comodità dello stesso, adatto sia ai giocatori mancini che destrorsi. Le cover possono essere sostituite tramite un sistema magnetico e con la massima semplicità. Grazie all’intuitivo ma avanzato software è possibile avere il controllo completo sul funzionamento dello Strix Evolve, tra cui la possibilità di personalizzare gli effetti luminosi ed assegnare le funzioni ai singoli tasti.

Secondo quanto affermato dall’azienda, il mouse ha una vita pari a 50 milioni di clic, monta un sensore ottico da 7200 DPI ed assicura un tracciamento sempre rapido e preciso con una lettura di ben 150 pollice al secondo (IPS), con accelerazione massima di 30g e polling rate della connessione USB di 1000 Hz, per movimenti eccezionalmente veloci ed accurati. Il tasto per i DPI permette di regolare la sensibilità a seconda dello scenario di gioco.

ASUS ROG Strix Evolve è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 69,90 Iva inclusa.

Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR</p><br />