Internet & Geek Blog
tomtop
Hardware

Prevenire il tunnel carpale con il mouse verticale

Molti trascorrono intere giornate davanti al PC per lavoro e un uso prolungato del mouse potrebbe causare l’infiammazione del polso o nel peggiore dei casi problemi al tunnel carpale. Per questo motivo esistono mouse come il verticale di cui vogliamo parlarvi oggi.

Mouse verticale: La soluzione ideale per chi lavora al PC

Come suggerisce il nome stesso, il mouse verticale ha un design molto particolare, utilizzabile in verticale, sia i tasti che la rotellina per lo scroller sono collocati in maniera strategica per offrire a chi lo utilizza una posizione corretta e differente dalla classica per un uso prolungato.

Chiaramente non è rivolto ai videogiocatori in quanto non presenta specifiche tecniche in grado di soddisfare le esigenze dei giocatori ma è l’ideale per chi lavora al Computer per svariate ore. Alimentato tramite batterie (escluse dalla confezione), il funzionamento di questo particolare mouse avviene via Wireless (utilizzando la chiavetta in dotazione), non dovete far altro che spostare l’interruttore su ON e il gioco è fatto.

Il costo di questo Mouse varia dai 10 ai 40 euro a seconda del modello scelto, sono reperibili principalmente su AMAZON UK e nella confezione è incluso anche un involucro per il mouse in grado di proteggerlo e allo tesso tempo massaggiare la mano di chi lo utilizza.

Di seguito vi riportiamo una video recensione:

 

Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR</p><br />