Internet & Geek Blog
tomtop
Hardware

CES 2015: Nuovi prodotti da Lenovo tra Monitor e Ultrabook

lenovo_carbonx1

Lenovo parte con il botto in questo nuovo anno in occasione del CES 2015 annunciando il ThinkPad X1 Carbon il quale si pone l’obiettivo di migliorare il concetto di Ultrabook tramite la potenza, l’autonomia,le dimensioni e il peso.

Nuovi prodotti da Lenovo per il CES 2015

Lenovo ha affermato che il nuovo Ultrabook disporrà di processori Intel Core di quinta generazione con memorie sia SSD che PCIe, 10 ore di autonomia e la OneLink Pro Dock (offerta come accessorio opzionale) che permetterà di trasformare il sistema in un desktop vero e proprio con monitor e accessori separati.

Tra i prodotti oltre l’Ultrabook troviamo anche un monitor FULL HD con risoluzione di 1920 x 1080 da 24 pollici con spessore di soli 7,5mm e cornici ridotte chiamato Lenovo ThinkVision X24 destinato al mainstream ad un prezzo competitivo di soli 249 dollari per il mercato statunitense. Il monitor è dotato di porte HDMI e DisplayPort.

lenovo_thinkvisionx24

Lenovo è stata fondata diversi anni fa ed è un’azienda cinese. Nel 2013 ha superato seppur di poco HP diventando il primo produttore al mondo. Fondata nel lontano 1984 a Hong Kong, nel 2012 è divenuta una delle principali aziende venditrice di computer in Brasile. Il nome dell’azienda è stato ufficialmente adottato nel 2003 unendo Le di Legend e novo che proviene dal latino novus.

A breve si terrà il CES 2015, il primo importante evento annuale dedicato alla tecnologia, siamo curiosi di scoprire cosa ha in serbo Lenovo per i suoi consumatori.

Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR</p><br />