Internet & Geek Blog
tomtop
Hardware

Lenovo festeggia i 25 anni con il ThinkPad Anniversary Edition 25

Correva l’anno 1992 quando Lenovo approdo per la prima volta sul mercato con il suo ThinkPad 700C, ed oggi a distanza di ben 25 anni, la nota azienda ha deciso di festeggiare il lieto evento con il ThinkPad Anniversary Edition 25. 

Lenovo festeggia 25 anni con il ThinkPad Anniversary

Il Thinkpad è indubbiamente uno dei notebook più venduti sul mercato, con le sue 130 milioni di unità, diventando nel corso degli anni una vera e propria icona dell’informatica. Lenovo per festeggiare i 25 anni, ha deciso di lanciare sul mercato la versione Anniversary 25 con caratteristiche tipiche del primo ThinkPad ma dotato di un hardware di nuova generazione.

All’interno troviamo un processore Intel Core i7-7500U, scheda grafica NVIDIA GeForce 940MX, display da 14 pollici con risoluzione FULL HD (1920 x 1080 pixel), tastiera a 7 righe e il logo Thinkpad colorato, posto nell’angolo destro del poggiapolsi con tasto invio colorato e Trackpoint.

Il portatile è disponibile da oggi in quantità limitate e solo in alcuni paesi. Lenovo ha affermato che sarà utilizzato per attività promozionali con clienti e partner italiani ma non sarà disponibile per l’acquisto in terra nostrana.

I paesi dove è possibile reperire questo portatile sono: Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Spagna e alcuni mercati dell’America Latina. Il prezzo si attesta sui 1899$. A quanto pare però l’acquisto è riservato a clienti e partner Lenovo e tramite una sorta di concorso.

Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR</p><br />

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *