Internet & Geek Blog
tomtop
Hardware

Lenovo annuncia le nuove workstation ThinkPad P52s

Lenovo, è lieta di annunciare la nuova generazione di workstation portatili della famiglia ThinkPad, con scocca immutata ma componenti di nuova generazione, scopriamo insieme di cosa si tratta.

 

Lenovo ThinkPad 52s: Caratteristiche tecniche

I nuovi portatili, dispongono di schermi da 15,6 pollici FULL HD sia per le versioni tradizionali che touch o 4K per alcuni modelli.  Processori Intel di ottava generazione, partendo dai Core i5-8250U fino ai Core i7-8650U.

GPU NVIDIA Quadro P500, 32GB di RAM DDR4 a 2400 Mhz distribuiti su due slot. Archiviazione interna con disco tradizionale da 5400 rpm e capienza fino a 2TB o SSD fino a 1 TB su NVMe. Lenovo ci tiene a sottolineare, che è possibile usufruire di entrambe le opzioni,affiancando un SSD di piccole dimensioni al disco tradizionale con maggiore capienza.

Sul fronte connettività troviamo 2 porte USB 2.0, una porta USB Type-C, un lettore SD, Thunderbolt 3, HDMI 1.4 e Gigabite Ethernet, porta jack che combina cuffie e microfono, oltre il lettore opzionale per le smart card.

Non manca all’appello la presenza di un chip Intel 8265 2T/2R che integra sia WiFi (802.11ac) che Bluetooth 4.1, con la possibilità di installare un modem 4G LTE per connettersi in mobilità. I ThinkPad P52s integrano anche un lettore per le impronte digitali, tastierino numerico e retroilluminato.

Il tutto viene alimentato da una batteria a 3 celle con 24 Wh o 6 celle da 72 Wh, con alimentatore che eroga 65 W.

Giovanni Damiano

<p><strong>SEO WEB COPYWRITER</strong>: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico</p><br />

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *