Internet & Geek Blog
tomtop
Hardware

Le memorie DDR3 prodotte da AMD!

AMD ha ufficialmente svelato il brand personale di memorie DDR 3, a quanto pare la nota azienda non ha intenzione di appoggiarsi ad altre case di produzione per cui ha deciso di produrre personalmente le RAM.

Alcune nuove RAM hanno mostrato problemi di compatibilità con dei chip per questo motivo AMD ha deciso di produrre delle memorie che sono al 100% compatibili con tutti i nuovi processori prodotti dalla stessa.

Le nuove Radeon Memory DDR3 vengono suddivise dalla nota azienda in tre categorie (Entertainment, UltraPro Gaming ed Enterprise) che si differenziano  per la frequenza base di funzionamento.

Di seguito vi riportiamo i dettagli tecnici ufficiali rilasciati da AMD :

Densità : 2Gb
Organizzazione : 256M x 64Bits 1 Rank
Pacchetto : 240-pin socket type dual in line memory module (DIMM)
PCB  height : 30.0 mm
Lead Free : ROHS and Halogen free
Power Supply : VDD : 1.5V +- 0.075V
Data : 1333Mbps, 160Mbps, TBD
Timing (CL -tRCD -tRP) 9-9-9,11-11-11,TBD

I dettagli sopra riportati riguardano le Ultra Pro Gaming, e voi cosa preferite, RAM prodotte da AMD o da altre compagnie? Una cosa è certa AMD non delude mai un po come NVIDIA.

A voi i commenti

 

 

 

Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR</p><br />

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *