Internet & Geek Blog
tomtop
Hardware

K68: La nuova tastiera di Corsair resistente a polvere e acqua

Corsair è lieta di annunciare l’arrivo sul mercato di una nuova tastiera meccanica chiamata K68, resistente sia alla polvere che all’acqua. Scopriamo insieme quali sono le specifiche tecniche di questo nuovo prodotto.

Una nuova tastiera da Corsair

La tastiera K68 utilizza keyswitch meccanici MX CHERRY combinati tra loro con uno scudo in gomma siliconica, rendendo l’intero dispositivo immune a polvere e liquidi e garantendo un livello di protezione pari a IP32.

Integrati al suo interno troviamo dei controlli rapidi per volume e player multimediali oltre il blocco delle funzioni Windows per evitare interruzioni in gioco ed altro ancora. Le rifiniture della tastiera sono in total black, retroilluminazione dinamica e intensità su decisione dell’utente con un colore rossastro tipico dell’azienda.

La dinamica della retroilluminazione è configurabile tramite il software CORSAIR Utility Engine, il quale consente di scegliere delle pre-configurazioni o scaricare particolari asset.

Di seguito vi riportiamo le specifiche tecniche:

  • 100% CHERRY MX Red keyswitches
  • Resistente a polvere e liquidi
  • Retroilluminazione dinamica color rosso
  • Controlli volume e multimedia dedicati
  •  100% Anti-ghosting con full key rollover
  • Completamente programmabile con CORSAIR Utility Engine (CUE)
  • Windows Key lock mode

Non ci è ancora dato di conoscere costo e data di lancio, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR</p><br />