Internet & Geek Blog
Hardware

HP annuncia i Pavillion Wave ed Elite Slice

HP annuncia ufficialmente dei nuovi PC Desktop, parliamo ovviamente dei Pavillion Wave ed Elite Slice, dotati di un design compatto e di specifiche tecniche non indifferenti, rivolti sia ai consumatori che ai business.

hp_pavillion_wave

HP Pavillion Wave

Iniziando dal Pavillion Wave, si tratta di un PC dotato di un design compatto dalla forma triangolare e caratterizzato nella parte superiore da un parabolic reflector, impiegato sia per migliorare la resa sonora dell’altoparlante interno che dissipare il calore. Il sistema audio è stato realizzato in collaborazione con B&O e permette di propagare le onde sonore sfruttando il rivestimento in tessuto acustico presente sulla scocca.

La scocca ha dimensioni di 17,29 cm x 16,81 cm x 26,13 cm, risultando l’85% più compatto dei tradizionali PC Desktop. La potenza di questo mini PC gli consente di gestire fino a 2 display con risoluzione 4K, con la possibilità di scegliere la configurazione basata sulla scheda video AMD Radeon R9 M470. Sul fronte connettività troviamo 3 porte USB 3.0 e una porta USB 3.1 Type-C, uscita video HDMI e Display Port ed ovviamente ethernet e jack per le cuffie.

Per quanto riguarda l’hardware troviamo processore Intel Core i5 e i3 di sesta generazione, 8GB di RAM DDR4, memoria interna da 1TB o 2TB aggiunta ad una seconda di tipo SSD da 128GB. L’uscita è fissata per questo mese ad un costo ancora non definito.

hp_elite_slice_collaboration_porte

 

HP Elite Slice

E’ il turno dell’Elite Slice con dimensioni pari a 16,51 cm x 3,5 cm x 16,51 cm con un peso complessivo di 1,04 kg. Grazie ad un sistema modulare, è possibile trasferire dati tramite connettori USB-C senza ricorrere ai cablaggi. L’Elite Slice è il primo desktop commerciale alimentato tramite un cavo USB Type-C. Al suo interno troviamo un disco ottico, un sistema audio realizzato sempre in collaborazione con B&O, supporto VESA ed un case modificabile a seconda delle proprie esigenze.

Con l’Elite Slice HP dimostra di come ci tenga alla sicurezza, difatti è presente un meccanismo che opera a livello del BIOS e permette di espandere il sistema con un sensore di impronte. A livello hardware troviamo un processore i7, i5 e i3 di sesta generazione vPRo fino a 32GB di RAM DDR4, dual storage di memoria, connettività WLAN, uscita HDMI, 2 porte USB Type-C 3.1 e 2 USB 3.0. La commercializzazione è prevista anche in versione Meeting Rooms, dotato di un sistema che consente di avviare videoconferenze in maniera rapida. Il lancio è fissato per Settembre ad un costo ancora da definire.

 

Elite-240uj-18264257b

Come ciliegina sulla torta troviamo due monitor HP Elite, uno con Display e risoluzione Quad HD, ricarica wireless integrata e connettore USB Type-C, e l’altro da 55 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel ed un angolo di visione pari a 178 gradi. Entrambi saranno disponibili da Novembre ad un prezzo ovviamente sconosciuto.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR