Internet & Geek Blog
tomtop
Hardware

Hi10: Il Pro Tablet PC di CHUWI

Natale è alle porte e in tale occasione, il noto rivenditore TomTop, ha deciso di proporre in offerta, il Tablet PC Hi10 di Chuwi, un dispositivo tecnologico di tutto rispetto, che al giusto prezzo, vi consente di avere un prodotto dal duplice utilizzo, scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

 

CHUWI Hi10: Il Pro Tablet PC

Il Chuwi Hi10 Pro, è un Tablet PC, dotato del Dual Boot, con sistema operativo Windows e Android, quest’ultimo in versione appositamente concepita per il suddetto terminale, ossia Remix OS.  Nella confezione troverete il cavo USB Type-C e l’alimentatore da 5V/3A, la tastiera va acquistata separatamente, cosi come la penna H2.

Il Tablet è realizzato in alluminio, non ha finire o design particolari, puntando sulla semplicità. Anche la tastiera, è realizzata in metallo, e ciò conferisce al tablet un peso lievemente maggiore, ma la possibilità di tramutarlo in un PC.

Tasti comodo e ben spaziati tra di loro, con possibilità di utilizzarla anche in configurazione italiana, nonostante il layout resti quello americano. Interessante la presenza di un touchpad molto generoso.

Il Tablet PC Chuwi Hi10 Pro è dotato del processore Intel Atom X5-Z8300 quad core da 1,84 GHz con processore grafico Intel di 8a generazione. 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna (Espandibile tramite microSD), quest’ultima suddivisa naturalmente tra Windows e Remix OS.

 

Purtroppo, non è presente la connettività 3G/4G, ma naturalmente non manca all’appello il Wifi, accompagnato dal Bluetooth, assenti anche il GPS e l’NFC. Due speaker dalla potenza accettabile, nonostante non siano molto potenti.

Due anche le fotocamere dalla risoluzione di soli 2 megapixel. Schermo da 10,1 pollici in formato 16:10 con risoluzione 1920 x 1200 pixel. Nulla da ridire per la luminosità dello schermo, la quale appare fin da subito molto alta, con la possibilità di regolarla manualmente o automaticamente, nonostante su Android risulti limitata.

All’accensione del terminale, ci ritroviamo di fronte al Dual Boot, dove potremo decidere quale dei due sistemi operativi avviare, con la possibilità di riavviare la macchina rapidamente nel sistema operativo opposto, in soli pochi secondi.

Remix OS è un sistema operativo molto noto nel panorama Android, dai tablet ai box TV. Il sistema è basato sulla versione 5.1 Lollipop, con una barra di sistema che mostra le applicazioni aperte, consentendoci di sfruttare la presenza del mouse.

 

Grazie al Play Store, è possibile ampliare il parco applicazioni con giochi ed utility di vario tipo, le quali risultano pienamente compatibili con il Tablet PC. Ottime le prestazioni, nonostante siano presenti dei lievi cali di frame in alcuni giochi.

Windows 10 invece è installato nella versione Home a 64 Bit, offrendo la possibilità di utilizzare software e giochi di vario tipo, oltre la riproduzione audio e video in 4K. Il tutto viene alimentato da una batteria da 6.500 mAh, la quale garantisce fino a 6 ore di utilizzo con una sola carica.

Se siete interessati ad acquistare il prodotto, potete trovarlo sullo store del noto rivenditore, al prezzo di 146.19€. Vi rimandiamo di seguito alla scheda tecnica:

Model CHUWI Hi10 Pro
Color Gray
CPU Cherry Trail Z8350 Quad core 1.44~1.84GHz(Max.)
GPU Intel HD Graphic(Gen8)
Wifi 802.11b/g/n wireless internet
G-sensor Yes
Light sensor Yes
System memory 4GB RAM + 64GB
Screen 10.1 inch Multipoint capacitive touch screen
Resolution: 1920 * 1200 (WUXGA)
Camera Front camera: 2.0MP + Rear camera: 2.0MP
OS Remix,Windows 10
External memory TF card up to 64GB (not included)
Docking Interface Support
Bluetooth Bluetooth 4.0
Skype Supported
Audio File Format MP3,WAV,WMA
Video File Format 1080P,3GP,4K (4096 x 2160 px),MP4
Image File Format JPEG,GIF,BMP,PNG,JPG
Battery 6600 mAh
Dimensions Approx. 26.2 * 16.75 * 0.88cm / 10.31 * 6.59 * 0.35in
Net weight Approx. 522g / 1.2lb
Package size Approx. 36.5 * 22 * 5.4cm / 14.37 * 8.66 * 2.13in
Package weight Approx. 1038g / 2.3lb

Scopri tutte le offerte del momento su TomTop

Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR</p><br />

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *