Internet & Geek Blog
Hardware

Hauppauge HD PVR : Acquisire in HD

Oggi siamo lieti di dare il benvenuto a una nuova sezione su AmicoPC chiamata Hardware. In questa categoria verranno pubblicate news su periferiche interne o esterne, dettagli tecnici, prezzo ed altro.

Le news verranno pubblicate il mercoledi e il venerdi, ci auguriamo che siano di vostro gradimento. Per inaugurare tale sezione, abbiamo deciso di parlarvi dell‘Hauppauge HD PVR, un dispositivo in grado di acquisire in HD fino a una risoluzione di 1080p da numerose fonti, tra cui Super Video e Component.

Se avete una console e volete acquisire in HD mentre giocate, allora questa periferica fa al caso vostro, al momento dell’acquisto avrete a disposizione un programma con tanto di licenza per salvare le registrazioni sul vostro computer. Avrete la possibilità di impostare la risoluzione, la fonte e la qualità del video e audio.

Considerate che se acquisite in HD, solitamente per ogni secondo di registrazione è un 1Mb di spazio occupato, si avete letto bene, quindi un filmato di 10 minuti peserà oltre un Gb. L’installazione come l’uso è molto semplice, basterà collegare il cavo component dall’Hauppauge alla TV, e un secondo cavo dall’Hauppauge alla fonte dal quale volete acquisire.

Il costo è di 250€ circa e potrete trovarlo su Ebay o sui rivenditori internazionali.

 

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR