Internet & Geek Blog
Hardware

E3 2017: Tutti gli annunci di Alienware

Nonostante non abbia tenuto una conferenza dedicata, Alienware in occasione dell‘E3 ha ufficialmente annunciato e mostrato al pubblico tramite il suo stand, i nuovi prodotti in arrivo sul mercato e destinati al Gaming.

Tutti i nuovi prodotti Alienware

Cominciamo dal nuovo Notebook di Alienware, il quale dispone della piattaforma Max-Q e scheda video GPU NVIDIA GeForce 1080, offrendo prestazioni elevate in gioco. Il laptop permette il collegamento di un visore, presenta una tastiera retroilluminata ed una batteria da 99 Whr. Il lancio è previsto negli USA per il 27 Giugno ad un costo ancora sconosciuto. Purtroppo per ora non si conoscono ulteriori dettagli, per cui non ci resta che attendere.

Proseguendo troviamo un monitor da 25 pollici nelle varianti NVIDIA G-Sync e AMD FreeSync con frequenza di aggiornamento pari a 240 Hz. Il nuovo monitor Alienware permette degli ottimi angoli di visione grazie ad una riduzione della cornice resa ultra sottile. La sua risoluzione è di 1920 x 1080 ed è disponibile ad un costo di 699 dollari per il primo modello e 499 per il secondo modello.

Non poteva di certo mancare tra i prodotti l’Alienware Advanced Gaming Keyboard, una tastiera con switch di tipo Cherry MX Brown, cinque pulsanti dedicati alle macro e poggiapolsi opzionale.  La tastiera è disponibile negli Usa a 89.99 dollari.

Altra tastiera presentata all’E3 è la Pro Gaming Keyboard, la quale vanta della tecnologia di retroilluminazione RGB AlienFX gestibile in 13 zone oltre il controllo dedicato per la musica e memoria onboard, la quale consente di memorizzare svariate personalizzazioni, il tutto proposto ad un costo di 119.99 dollari.

Come ultimo prodotto ma di certo non il meno importante troviamo l’Alienware Advanced Gaming Mouse, il quale consente di passare da un’impostazione dpi all’altra in qualsiasi momento, oltre a disporre di nove pulsanti associabili.

Anche il mouse vanta di una variante pensata per il Gaming con ben 13 pulsanti personalizzabili e 4 impostazioni di peso disponibili. Il costo è di 49.99 dollari per il mouse classico e 89.99 dollari per il Gaming.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR