Internet & Geek Blog
tomtop
Hardware

CES 2015: Nuove schede MicroSD da Kingston

kingston-SDCA3_64GBSP_s_hr

C’è chi presenta smartphone o tablet chi invece hard disk esterni, Kingston in occasione del CES 2015 di Las Vegas ha ufficialmente annunciato una microSD UHS-I Speed Class 3.

Una nuova microSD da Kingston per il CES 2015

La nuova microSD è in grado di raggiungere 90 MB/s in lettura e 80 MB/s in scrittura, prodotto pensato per coloro che trasferiscono spesso contenuti pesanti da una parte all’altra e hanno poco tempo a disposizione o per chi cattura immagini e video in alte risoluzioni dalla propria foto o video camera.

La microSD sarà disponibile in versione stand-alone e in bundle con l’adattatore SD nei tagli da 16, 32 e 64GB ad un costo ancora sconosciuto.

DTLPG3_64GB_s_hr-1024x640

Un’altro dispositivo annunciato nel corso del CES 2015 che potrebbe destare il vostro interesse è il Data Traveler Locker + G3, una chiavetta USB ideata per la sicurezza dei dati personali con backup automatico tramite il cloud. Grazie al software incluso chiamato ClevX USB to Cloud, gli utenti possono decidere di attivare o meno la funzione di backup automatico dei file presenti nella chiavetta direttamente sul cloud con un provider a scelta tra Google Drive, OneDrive, Amazon S3, Dropbox o Box.

La caratteristica principale e più interessante risiede nella possibilità di personalizzare la chiavetta USB con un logo proprio, dotata di un corpo in metallo ed anello di aggancio integrato, la nuova DataTraveler Locker + G3 è disponibile nei tagli da 8 GB, 16 GB, 32 GB e 64 GB ed è coperta da una garanzia di 5 anni.

Giovanni Damiano

<p>Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata “Press Start”! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l’illuminazione con la nextgen e i VR</p><br />

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *