Acer XR341CK

Acer XR341CK: nuovo monitor dedicato al gaming, prezzo 999 dollari!

Nel seguente articolo che andremo a proporvi oggi metteremo da parte i vari programmi per Pc, notizie sulle schede video o nuovo portatili per concentrarci maggiormente su un nuovo monitor dedicato interamente al gaming! A produrlo è stata la nota casa produttrice Acer, sapete il costo? Ben 999 dollari! che, sinceramente parlando, ai tempi d’oggi è sempre meglio tenerseli belli stretti…

 

Acer XR341CK: nuovo monitor da 34 pollici dedicato al gaming! Tutti i dettagli…

Entrando più nello specifico, il monitor di cui vi stiamo parlando nel post, è chiamato Acer XR341CK e presenta una diagonale da 34 pollici! Se amate realmente i videogiochi, giocare su un pannello del genere sarà pressoché spettacolare, su questo non ci piove!

Coloro che ancora non ne fossero a conoscenza, il monitor Acer XR341CK è stato mostrato in anteprima assoluta durante il mese di Gennaio e fin dalle prime battute ha sempre ricevuto consensi positivi!

Le specifiche tecniche dell’Acer XR341CK

Concentrandoci di più sul nuovo monitor della casa produttrice Acer, senza ombra di dubbio siamo davanti ad un prodotto abbastanza interessante, come già ribadito qualche riga sopra, è dotato di una diagonale da 34 pollici.… ma anche tecnologia IPS e formato 21:9 con una risoluzione massima che arriva addirittura a toccare 3440 x 1440 pixel, unica pecca, almeno secondo una nostra opinione personale, è il refresh rate, 75 Hz, si poteva fare certamente meglio, chi si intende nel campo, saprà benissimo che tutti i monitor dedicati al gaming che si possono trovare in circolazione riescono a genere la bellezza di 144 Hz.

Detto questo, spostiamo la nostra attenzione sul resto delle specifiche tecniche più importanti di cui è dotato il monitor Acer XR341CK: il response time è di 4ms, il contrasto è 1000:1, parlando della luminosità, quest’ultima è di 300 cd/m2 con angoli di visuale 172/78°.

Acer XR341CK

Le connettività sono diverse, le seguenti: HDMI 2.0 (MHL), DisplayPort, Mini DP e DP, 4 USB 3.0 più due casse integrate da 7 watt con DTS. Prima di andare a dare uno sguardo al costo, ricordiamo che c’è anche un altro modello chiamato Acer GSync XR341CKA, ma a cambiare è solo la connettività e qualche altro piccolo dettaglio… niente di che.

In conclusione, l’Acer XR341CK, che è il modello di cui oggi vi abbiamo parlato, viene a costare 899 sterline, mentre l’altro, nonostante non siamo a conoscenza del motivo, sale a 999 sterline…. i dubbi si risolveranno, con tutta probabilità, quando verrà rilasciato qualche dettaglio sull’uscita e costo in Italia del prodotto.

Vi terremo aggiornati… nel frattempo godetevi il nuovo monitor di Acer nelle immagini che potete vedere all’interno dell’articolo. Buona visione.

AlessioTanca