Internet & Geek Blog
Hardware

Acer Aspire VX15: Caratteristiche, Prezzo e Data di uscita

Acer annuncia 3 nuovi dispositivi pensati per il Gaming di cui 2 sono notebook ad alte prestazioni e il terzo è un PC Desktop. Progettati per offrire le massime prestazioni e divertimento ai videogiocatori, arriveranno sul mercato a partire da questo mese.

acer

Acer Aspire VX 15

Acer ha deciso di commercializzare a partire da questo mese ad un costo di 1000 euro circa, il primo Notebook proprietario che monta una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti e dispone di caratteristiche molto interessanti. Al suo interno troviamo un processore i7 7700 HQ di settima generazione, 16GB di RAM DDR4 che può essere estesa a 32GB, spazio di archiviazione SSD da 512 GB con l’aggiunta di un secondo da 1TB, 2 ventole per raffreddare il Notebook durante le sessioni di Gaming ed ovviamente una scheda video con VRAM GDDR5.

Questa soluzione è pensata per chi ricerca potenza ed eleganza in un Notebook.La 1050 permette di ottenere le massime prestazioni giocando con risoluzione e dettagli alti, nonostante non sia paragonabile ovviamente alla versione Desktop.

notebook

Il display del Notebook è un FULL HD IPS da 15,6 pollici con un comparto audio Dolby Audio Premium ed un suono gestito dall’Acer TrueHarmony. L’Aspire VX15 sarà disponibile a partire da questo mese presso i migliori rivenditori online. Esteticamente parlando ricorda un Alienware, con retro illuminazione dei tasti rossa e marcatura per i W,A,S,D. Silenzioso, progettato per non riscaldarsi facilmente, leggermente pesante ma potente quel tanto che basta da risultare ideale per i videogiocatori che sono alla ricerca di una soluzione mobile per videogiocare.

Il PC Desktop presentato invece è un VR Ready, quindi progettato per risultare adatto alla realtà virtuale, monta un processore Intel Core di settimana generazione con 64GB di memoria RAM DDR4, GPU NVIDIA GeForce GTX 1070 e supporta fino all’utilizzo di 4 monitor ad una risoluzione 4K. Al suo interno troviamo un hard disk SSD da 2564 GB e un secondo da ben 3TB. Il lancio è previsto in concomitanza con il modello di cui vi abbiamo parlato in precedenza ma ad un costo leggermente maggiore.

aspire_v_15_nitro_01

Acer Aspire V Nitro Black Edition

Per i più esigenti che non badano molto alle apparenze e che quindi sono alla ricerca di potenza anteponendola al design, Acer ha pensato di portare sul mercato un nuovo membro della famiglia Aspire, parliamo del Nitro V Black Edition. Il notebook monta un processore Intel Core i7 7700 HQ di settima generazione con supporto per la riproduzione di contenuti ad una risoluzione di ben 4K, GPU NVIDIA GeForce GTX 1060 o 1050 a seconda del modello scelto.

Il notebook integra il Tobii eyetracking che si sposa alla perfezione con le gesture del touchpad, permettendo di muoversi rapidamente e comodamente tra programmi e applicazioni con un colpo d’occhio oltre il sistema di eye tracking compatibile attualmente con 45 giochi.Come caratteristiche hardware spiccano 16GB di RAM DDR4 espandibili fino a 32GB di memoria attraverso due differenti moduli, Hard Disk con capienza di 2TB ovviamente espandibile e un secondo SATA.

Ventola metallica Acer AeroBlade con tecnologia Coolboost la quale consente di controllare la dissipazione anche in modalità manuale. Per rimuovere l’accumulo di polvere, sono state installate due ventole con rotazione inversa. Sul fronte connettività troviamo una porta USB TYPE-C con Thunderbolt 3 e supporto per una doppia uscita video in 4K, due porte USB 3.0, due porte USB 2.0 ed ovviamente HDMI.

 

L’Aspire V Nitro Black Edition si connette in Wi-Fi utilizzando la tecnologia 2×2 802.11ac MU-MIMO, e disponibile ovviamente anche di una porta Gigabit Ethernet per la connessione a una rete cablata. Display da 15,6″ con la possibilità di averlo in FULL HD o ULTRA HD 4K ed un sistema audio composto da 4 altoparlanti con tecnologie Dolby Audio Premium e Acer Truearmony Plus. La disponibilità è prevista per Febbraio a partire da 1299 euro.

Con questi 3 portatili Acer dimostra di come abbia intenzione di offrire svariate soluzioni ai videogiocatori esigenti che sono alla ricerca di un Notebook per giocare fuori casa senza rinunciare alle prestazioni. Inutile dire che una GEFORCE 1050  o 1060 mobile non è paragonabile a quella presente nei PC Desktop ma il suo lavoro lo fa egregiamente, consentendo di giocare a risoluzioni e dettagli alti senza imbattersi in cali di frame o problemi generici.

L’accoppiata processore e GPU consente di giocare con il massimo delle prestazioni senza risentirne. Spetta a voi decidere quale tra le soluzioni proposti si adatta maggiormente alle vostre esigenze. Non ci è dato di sapere se tali Notebook arriveranno anche su Amazon, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR