Hardware
Stai Leggendo
Nuovi monitor da BenQ e ASUS
0

Nuovi monitor da BenQ e ASUS

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 10-05-2017 10:24

Ieri vi abbiamo parlato dei nuovi monitor di Acer e BenQ, in data odierna BenQ ha svelato un secondo monitor in concomitanza con ASUS, scopriamo insieme di cosa si tratta.

 

BenQ annuncia il monitor SW320 per il settore fotografico

Il motto del nuovo monitor di BenQ è “Rivivi il momento” con un display da 31.5 pollici ed una risoluzione di 3840 x 2160 UHD 4K, il nuovo gioiello targato BenQ propone un angolo di visione pari a 178 gradi in orizzontale e verticale con un pannello IPS a 10 bit reali e Look Up Table a 14 Bit. L’azienda punta ad offrire una qualità cromatica elevata grazie alla tecnologia HDR sia attraverso l’HDMI che il DisplayPort.

Il Monitor è in grado di assicurare ottime performance nel settore fotografico, offrendo il Color gamut che copre il 99% dello spazio colore Adobe RGB con certificazione Technicolor. Come affermato da BenQ:

Il monitor SW320 è un prodotto di nuova generazione quando si parla di dispositivi per la visualizzazione delle immagini. L’ampio Color Gamut di questo monitor HDR eleva la qualità dell’immagine per soddisfare le esigenze degli utenti, professionisti e appassionati di fotografia.

Nel prezzo sono compresi accessori come il telecomando a ruota Hotekey Puck che consente di passare da una modalità e funzionalità all’altra molto velocemente e la palpebra antiriflesso staccabile, utilizzabile sia in orizzontale che verticale per bloccare la luce e i riflessi provenienti dall’ambiente circostante. 3 porte USB 3.0, porta HDMI 2.0a, DisplayPort, miniDisplayPort 1.4 (compatibile con MAC Thunderbolt) il tutto per un costo di ben 1600 euro.

 

ASUS pensa al Gaming con il Monitor VG275Q

E se BenQ ha deciso di focalizzare l’attenzione dei consumatori sulla fotografia, ASUS ha optato per il settore videoludico. Il nuovo Monitor ha una diagonale di 27 pollici con una risoluzione FULL HD di 1920 x 1080 pixel, tecnologia TN per tenere bassi i costi e i tempi di risposta con una frequenza di aggiornamento pari a 75Hz, compatibile con la tecnologia AMD FreeSync. Gli angoli di visione si attestano sui 170 gradi in orizzontale e 160 in verticale con un consumo massimo di 40W.

Nella parte posteriore troviamo una porta DisplayPort 1.2a, 2 HDMI 1.4a e VGA. Il costo di questo nuovo prodotto è di 300 dollari ed è previsto a breve in USA ed Europa.

The following two tabs change content below.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento