FreeWare
Stai Leggendo
Come nascondere le cartelle, Guida
0

Come nascondere le cartelle, Guida

Pubblicato da: AlessioT- il: 10-09-2014 5:36

Come nascondere le cartelle

Hai nascosto le tue cartelle ma quest’ultime sono state immediatamente trovate? non conosci nessuna soluzione concreta? tranquillo, oggi, nella seguente guida che ti andremo a mostrare ti spiegheremo come nascondere le cartelle in modo che nessuno riesca a trovarle.

Come nascondere le cartelle facendo uso di un programma apposito

Per riuscire realmente a tenere segrete le tue cartelle con all’interno file importanti, esiste principalmente una soluzione: è quella di effettuare il download di un programma gratuito, in questo caso ti consigliamo vivamente WindMend Folder Hidden, che permette proprio di nascondere le cartelle del tuo computer e le può addirittura proteggere grazie all’innesto di un codice. Ecco più o meno cosa bisogna fare per farlo funzionare.

Come nascondere le cartelle utilizzando un programma che ti consentirà di impostare anche una password di protezione

Il primo procedimento che devi mettere in atto e fare accesso al sito ufficiale del software e procedere al download sul tuo computer, installalo. Una volta che hai fatto partire il programma, nella prima finestra che ti compare davanti, scrivi la password che hai intenzione di mettere e dai la conferma. Per nascondere correttamente un file, devi utilizzare il seguente tasto:  Hide Folder per le cartelle e Hide Files per i tuoi file, tutto questo lo potrai fare direttamente dalla schermata principale del programma.

Facile vero? se durante questi passaggi riscontri qualche problema, siamo qui per darti una mano.

Lascia un commento