FreeWare
Stai Leggendo
Napster è tornato: Download Napster italiano gratis
1

Napster è tornato: Download Napster italiano gratis

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 17-08-2013 11:34

napster

 

Chi non ha mai utilizzato Napster? In passato, questo famoso software, permetteva di ascoltare e scaricare musica a volontà. A causa di problemi legali, il programma è stato chiuso ed è rimasto tale per circa 2 anni.

Il ritorno di Napster

Oggi, Napster, torna più attivo che mai,  nel massimo della legalità, grazie all’introduzione del cloud storage. Come Spotify e Google Music, anche Napster può vantare del supporto delle nuvole per la memorizzazione di file musicali ed è disponibile in 14 paesi (italia compresa). Lo scorso anno, il noto servizio musicale, è stato acquistato da Rhapsody ed è diventato in USA nel giro di poco tempo, una delle piattaforme più gettonate.

A distanza di un anno, arriva anche in Italia con i suoi 20 milioni di brani internazionali ascoltabili offline e online, dal proprio PC o da dispositivi mobili quali smartphone e tablet. Napster permette di ascoltare sia brani musicali singoli che interi album o playlist personalizzate con i propri brani a disposizione.

 

Costi e servizi

Il costo per utilizzare Napster, è di 9,95€ al mese, pagabili o con carte di credito o con account paypal. Il servizio offre un 1 mese di utilizzo gratuito, per testare le funzionalità prima di decidere se abbonarsi o no. La prova gratuita potrà essere interrotta in qualsiasi momento, qualora vi abbonaste. Inutile dire che la versione gratuita non vanta di tutte le funzioni offerte dall’abbonamento.

Una volta che vi sarete abbonati, potrete decidere se rinnovare un nuovo mese di utilizzo alla scadenza in maniera automatica o manuale.  Napster come vi abbiamo detto in precedenza, utilizza il cloud storage. Potete caricare i vostri brani tra le nuvole per accedervi in qualsiasi momento e da qualsiasi posizione.

  • 1 mese di utilizzo gratuito
  • Abbonamento economico
  • Numerose funzioni
  • Supporto per il cloud storage
  • Possibilità di riprodurre singoli brani o interi album
  • Creazione di playlist personalizzate
  • Memorizzazione dei propri brani preferiti tra le nuvole
  • Ricerca e streaming dei brani musicali
  • Disponibile in 14 paesi (italia compresa)

Se avete utilizzato per diversi anni Napster, sicuramente troverete di vostro gradimento questa nuova veste grafica e le nuove funzioni che sono state ideate dall’acquirente del servizio. Nel corso dei 2 anni di inattività, il servizio è stato decisamente migliorato rispetto al passato ed ora è più sicuro, veloce, intuitivo e legale che mai.

Il motto del nuovo Napster è Ovunque, Facile e Online/Offline! Noi di amicopc non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione di testare il servizio e possiamo assicurarvi che ne varrà la pena spendere 10 euro al mese per poter ascoltare i brani preferiti in mobilità, ovunque ci si trovi, grazie alle nuvole.

Inutile dirvi che è richiesta una registrazione, nel caso in cui decidiate di abbonarvi. Dovrete specificare i vostri dati reali e se effettuare il rinnovo automatico oppure manuale.

Sito Web  Ufficiale – >  http://it.napster.com/start

The following two tabs change content below.

Giovanni Damiano

Appassionato di videogiochi, telefonia, informatica e intrattenimento. Nato con un controller tra le mani vive in una remota zona della Transilvania in attesa di giochi da completare. La sua prima parola è stata "Press Start"! Cresciuto con un NES 8 BIT ha raggiunto l'illuminazione con la nextgen e i VR

Lascia un commento

  • Luigi Quantico

    ma una volta che ho scaricato una canzone, dove la trovo “fisicamente” sul mio device?

Termini di ricerca:

  • napster gratis
  • napster premium gratis computer